A Livorno brilla una grande Deuxieme Equipe

I fiorentini fanno loro il match di andata dei quarti di finale promozione. Superati i Lions. Sabato 11 aprile il ritorno al Mario Lodigiani.

Firenze, 10 aprile 2015 – E’ davvero una bella squadra, la Deuxieme Equipe di Aeroporto Firenze vista in campo a Livorno nel match di andata dei quarti di finale play-off promozione, solida, coesa e grintosa.
I Cadetti hanno affrontato e superato al ‘Maneo’ i Lions, padroni di casa, con una prova di grande lucidità e determinazione. Il risultato è netto, 0 a 21 per i gigliati, ed è frutto di una partita preparata ed affrontata al meglio.

Partenza lampo della squadra fiorentina. Subito in inizio di match è l’estremo fiorentino Delle Piane ad aprire le marcature, recuperando un rimbalzo difficile da controllare e andando a schiacciare l’ovale nell’angolo destro.
Ci pensa Petrangeli ad aggiungere gli extra: malgrado la posizione difficile porta il punteggio sullo 0 a 7.
Concentratissimi, i fiorentini mantengono la pressione sui padroni di casa e trovano al 9’ ancora la via della meta con un maul avanzante innescato da un touch vinto in campo labronico. Bravi i gigliati ad organizzare il ‘carretto’ vincente, con Guerrini che segna.
Ancora sugli scudi Petrangeli che trasforma dall’angolo, questa volta sinistro.

Ma i Lions si dimostrano squadra di rango e, lungi dall’arrendersi, cominciano ad organizzare il proprio gioco. L’apertura livornese non trova i pali da posizione difficile ed il risultato resta sullo 0 a 14.
Anche in questa fase in cui i livornesi spingono con grinta per cercare di riaprire il match, i ragazzi di Cerchi e Morace sono bravi a mantenere la lucidità e, malgrado l’inferiorità numerica per il cartellino giallo ad Imprescia, sono tenaci a non concedere marcature ai padroni di casa.

E anzi, in apertura di secondo tempo, al 6’, sono bravi ad allungare. Partendo ancora da un touch vinto, la spinta fiorentina diventa inarrestabile e questa volta è Guariento a varcare la linea livornese.
Malgrado la trasformazione sia praticamente dalla linea laterale, è ancora bravo Petrangeli a centrare i pali. Si va sullo 0 a 21.

I Lions cercano con tutte le risorse al loro disposizione di mettere punti a tabellino ma i gigliati sono molto bravi a mantenere il controllo del match.

La gara di ritorno sarà disputata sabato 11 aprile alle ore 16.00 allo stadio Mario Lodigiani. I gigliati sono chiamati a ripetere la prova tra le ‘mura’ di casa.
Forza ragazzi!!! Tutto Aeroporto Firenze sarà a spingere con voi!

Ufficio Stampa Aeroporto Firenze – foto: Andrea Mercantelli