Aeroporto Firenze Ladies al rush finale

Sabato 16 il White Ribbon di Roma poi le finali nazionali a Parma

Firenze, 15 maggio 2015 – Inizia il tour de force del finale di stagione per la Femminile di Aeroporto Firenze Rugby. Si inizia sabato 16 con il White Ribbon di Roma, la manifestazione contro la violenza sulle donne alla quale le ragazze non hanno voluto mancare: troppo importante il tema, di un’attualità bruciante e che purtroppo non passa. Alle 13,00, al Tre Fontane di Roma, si svolgerà il Torneo 7s femminile in sostegno alla campagna di sensibilizzazione.

E’ già in archivio la 10ª ed ultima tappa della Coppa Italia 7s a Pontedera, padrone di casa il Bellaria Pontedera, dove le ragazze di Taiuti e Cintelli accompagnate in via eccezionale dal tecnico Matteo Nava, hanno disputato una buona prova. Opposte nel girone a Siena, Gambassi e Mugello, le ragazze hanno colto due rotonde vittorie, prima con le Amazzoni (4-0 Nesi, Syfret, Magro) e poi contro Gambassi (5-0 Syfret, Puce, Carmignato) prima di cedere di misura, all’ultimo secondo, contro Siena (2-1 Nesi).
I tecnici hanno parole di elogio per la squadra.

Cintelli: “Devo ringraziare le ragazze per la crescita costante. E’ una gioia vederle lottare su ogni pallone! E che dire di quelle, generosissime, che hanno onorato fino in fondo lo spirito del Rugby impegnandosi per aiutare il Pistoia. Oggi le ho viste davvero squadra, ad incarnare lo spirito del glorioso Cus Firenze. Grazie!”

La stagione regolare si avvia al suo epilogo. Già alla fine della prossima settimana si disputeranno a Parma le Finali Nazionali della Coppa Italia 7s, che vedranno le gigliate impegnate nel Plate il 23 e 24 maggio prossimo.

Woman of the Match: Nesi.

Aeroporto Firenze Rugby Femminile: Carmignato, Cecchi, Cecere, Destito, Di Tizio, Freda, Giannoni, Giuntini (cap) Lecoquierre, Magro, Marsicola, Meoli, Nesi, Puce (v.cap.), Salucco, Syfret.
Tecnici: Cintelli e Nava

Elisabetta Salucco – Rrose Sélavy – foto: Cosimo Ignesti