Aeroporto Firenze organizza il primo torneo Under 8 “I Ponti”

Prima volta di Bagno a Ripoli come sede di un evento di minirugby

Firenze, 10 maggio 2013

I piccoli rugbisti di Aeroporto Firenze Rugby temprati in allegri e fangosi allenamenti invernali, stanno ora affrontando con grande soddisfazione la stagione dei tornei primaverili.

Per il prossimo sabato 11 maggio alle 16.00 è previsto a Bagno a Ripoli – dove ha sede una scuola di rugby della società biancorossa – un torneo di minirugby per la categoria Under 8 presso gli impianti sportivi “I Ponti”. Nei giardini antistanti agli impianti sportivi è prevista inoltre un’esibizione della squadra degli under 10 e la possibilità per i nuovi bambini che si avvicinano a questo sport, di provare il gioco con la palla ovale sotto la guida di tecnici federali di Aeroporto Firenze Rugby.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli che sarà presente alla festa con il proprio assessore alle politiche giovanili e sportive Silvia Taccone. Questa iniziativa ha lo scopo – oltreché naturalmente far giocare e far trascorrere in serenità un pomeriggio ai nostri bambini – di promuovere sul territorio coinvolgendo il maggiore numero di persone il gioco del rugby e di avvicinare nuovi piccoli atleti a questo sport meraviglioso.

Il torneo prevede la formula del girone all’Italiana seguito dalle finali con incontri su due tempi di 8 minuti. Le squadre partecipanti sono Empoli, Montecarlo, Valdisieve insieme naturamete ad Aeroporto Firenze.

PROGRAMMA:
ore 16.00 ritrovo
ore 16.30 inizio gare
ore 17.30 finali
ore 18.00 premiazione
a seguire terzo tempo

Informazioni: Fabio tel. 339 3823714 – e-mail rugbybagnoaripoli@tiscali.it.


Jacopo Gramigni
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
ufficiostampa@firenzerugby1931.it

Start a Conversation