Aeroporto Firenze Rugby Femminile: è mancato solo il risultato.

Buona prova delle Ladies sul campo del Siena

Firenze, 25 aprile 2015 – Si è disputata a Siena la 9° giornata del Campionato Coppa Italia 7’s Femminile. Oltre alle ospitanti, le biancorosse di Taiuti e Cintelli si sono scontrate con Allupins e in seguito con Gambassi per lo spareggio.
Il lavoro paga e così, un passo dietro l’altro, l’impegno profuso dalle Ladies di Aeroporto Firenze comincia a mostrare i suoi frutti.
In questa tappa infatti alle gigliate è mancato solo il risultato.
Le biancorosse osservano subito il turno di riposo e così si trovano ad affrontare ‘a freddo’ le pratesi, che avevano già giocato. Molto buona la prova delle Ladies che, al termine di un match combattuto, escono sconfitte con lo scarto minimo, sotto di una sola meta con un punteggio di 4-3 (Puce, Di Tizio, Nesi).

Si rigioca subito, con le Cittine, grintosa squadra padrona di casa. Le gigliate partono fortissimo, e si portano subito avanti con Di Tizio. Le senesi hanno il merito di non mollare e, proprio all’ultimo tuffo, riescono ad agguantare il pareggio. (3-3 Di Tizio, Syfret) Si va ai calci ma i due non piazzati non permettono di difendere il risultato. La vittoria va così alle avversarie ma le fiorentine hanno dimostrato di potersi far valere.

L’ultimo incontro vede lo spareggio contro Gambassi. Le ragazze sono cariche e non cedono.
Pur con qualche errore sulla difensiva le Ladies vincono per 5 -3 (Freda, Di Tizio 3, Nesi).
La soddisfazione trapela dalle parole dei tecnici, che vedono la netta tendenza al miglioramento del gioco delle biancorosse.

Taiuti e Cintelli: “Le ragazze hanno dimostrato buona combattività e compattezza, sono migliorati i placcaggi e il problema dei cali di concentrazione. Anche chi gioca meno si è fatta trovare pronta. Abbiamo raccolto i frutti di un buon lavoro nelle settimane precedenti. Siamo molto contenti e non possiamo che auspicarci ulteriori progressi sul possesso e sull’occupazione in vista della conclusione di questa stagione.”

I risultati arriveranno, più importante consolidare quanto di buono si sta vedendo a livello di gioco: intanto si replica già domenica 26 aprile alle ore 10,30 nella tappa di Piombino.

Woman of the Match: Puce.

Aeroporto Firenze Rugby Femminile: Carmignato, Cecere, Di Tizio, Freda, Magro (v. cap), Marsicola, Meoli, Nesi, Pirisino, Puce (cap.), Salucco, Syfret.

Elisabetta Salucco – Gianni Savia