Aeroporto Firenze under 12, si parte dal Concentramento di Prato

21 giovani giocatori biancorossi per il primo appuntamento dell’anno

Firenze, 7 ottobre 2013

Eccoci al primo Concentramento della nuova stagione per l’Under 12 del Firenze Rugby 1931. Nell’occasione un saluto e un in bocca al lupo a tutta la rosa della squadra, ai suoi allenatori, accompagnatori e genitori.
Andato in scena al campo della Pietà di Prato per merito della Società Gispi, di cui ben conosciamo l’ organizzazione e il buon uso della invidiabile cucina per il terzo tempo; in una mattinata, quella di domenica 6 ottobre 2013, in cui anche un discreto sole ha asciugato il campo dopo la tremenda acquata della notte e ha arriso ai ragazzi scesi in campo.
I nostri, 21 in tutto, hanno potuto formare due squadre ‘quasi’ complete agli ordini di Marco Magini (giocando in 12 si è dovuti ricorrere a tre prestiti). Altre due squadre le ha presentate il Gispi Prato, una il Rugby Sesto e l’ultima la ‘nuova’ compagine degli Amatori Prato, una ‘mista’ con giocatori del Bombo Rugby.
Le squadre sono state divise in due raggruppamenti e così si è assistito a poche partite molto lunghe (15-20 minuti per tempo), in cui ha finito per prevalere l’aspetto fisico. Match abbastanza duri dunque in cui i nostri si sono ben distinti e dove si sono evidenziate alcune individualità di buon livello.
L’ultima partita poi, quella in cui la nostra prima squadra è andata a vincere con i ragazzi del Sesto, è sembrata particolarmente equilibrata, vibrante e in definitiva divertente per il pubblico assiepato dietro la rete (anche se proprio a causa della distanza e di una meta annullata allo scadere del primo tempo nessuno aveva capito il risultato..).
Comunque un bravo a tutti i nostri scesi in campo di cui riportiamo di seguito i nomi. Questi i risultati delle partite (non avvalendoci dell’ufficialità di un Torneo ci riserviamo la possibilità di alcune imprecisioni non dipendenti dalla nostra volontà e di cui eventualmente ci scusiamo):
Gispi Prato A – Rugby Sesto (12-0); Firenze Rugby 1931 A – Gispi A (3-10); Rugby Sesto – Firenze 1931 A (4-5).
Gispi Prato B – Firenze Rugby 1931 B (0-15); Amatori Prato- Gispi B (0-15); Firenze 1931 B – Amatori (1-11).

Aeroporto Firenze Rugby Under 12:
Biondi Emiliano, Bovo Francesco, Cherici Neri, Diani Brando, Diani Raoul, Faini Samuele, Ferrazza Giacomo, Frangini Lapo, Gallori Pietro, Giannardi Petro, Gori Filippo, Innocenti Neri, Liani Tancredi, Lo Gaglio Francesco, Lo Gaglio Pietro, Morozzi Niccolò, Pesci Deneke, Piccoli Pietro, Tarchi Jacopo, Toscano Mattia, Vitone Giovanni.

Nicola Cherici – Foto: Nicola Cherici