Al Torneo delle Sei Regioni di Cesena grande prova della Under 14

La squadra ‘senior’ ad un passo dalla finale

Firenze, 7 aprile 2015 – Due giorni intensissimi allo Stadio del Rugby di Cesena per il torneo che vedeva impegnate 15 squadre sui tre campi messi a disposizione dal Romagna RFC, organizzato al meglio anche quest’anno.

Nella prima giornata di qualificazioni, Aeroporto Firenze incontra subito il Villorba 1 che si impone sui fiorentini per 28 a 7 con una squadra possente e organizzata.
Nel proseguo Aeroporto Firenze vince sempre: prima con il Ferrara (27-0) poi con Pesaro (45-0) e Sambuceto (15-0) imponendo il suo gioco veloce e schierando una difesa compatta e organizzata che non permetterà a nessuno di segnare.

La giornata di venerdì si apre con le gare per gli ottavi di finale e per Aeroporto Firenze è di nuovo scontro con il Sambuceto che batte con il punteggio di 17-0.
Gli scontri sono ad eliminazione diretta e Firenze passa ai quarti dove incontra il Bologna battendo anche questa con il risultato finale di 28-0.

I ragazzi sono a mille, passando in semifinale devono riaffrontare il Villorba 1: con il supporto di tutta la Under 18 e La Under 16 impegnate nello stesso Torneo, che a bordo campo incitano e seguono i propri compagni, i gigliati devono mettercela tutta e così è: la difesa dei fiorentini è coesa e dopo aver subito una meta che Villorba non trasforma, Aeroporto Firenze riesce ad acquistare il vantaggio con una meta di Piras e trasformazione di Pesci a soli due minuti dalla fine. La partita è durissima ma Villorba riesce a segnare e a spegnere il sogno della finale per Firenze: i ragazzi hanno perso la più bella delle partite giocando al meglio quella che è stata definita, proprio dagli avversari, la vera finale del Torneo, che Villorba si aggiudicherà battendo agilmente il Monselice.

Alla fine del Torneo, Aeroporto Firenze porterà a casa un meritato terzo posto battendo nella finalina il Ferrara (27-0).
Rabbia, buon gioco e una grande, grandissima difesa fatta di fatica, forza e tanto cuore che rimarrà a far tesoro per i prossimi impegni della squadra gigliata.

Aeroporto Firenze Rugby U14: Barbieri – Barocchi – Biagini – Bianchini – Boschi – Brogelli – Canestrini – Cappelletti – Cardoso – Chiarini – Cini – Cinquina – Di Puccio – Fialà – Magnolfi – Pesci Piras – Querci – Sassi – Touires – Valentino
Allenatori: De Marco – Taiuti – Cinquina – Semoli

Dva – foto: Marco Metti