Al via la Coppa Italia Femminile, si riparte il 26 ottobre

La stagione 2014/2015 della Coppa Italia Seven femminile avrà inizio il 26 ottobre prossimo a Pisa.

 
Firenze, 23 ottobre 2014 – Molte le novità che caratterizzano quest’anno rugbistico in rosa tra cui un positivo incremento delle squadre partecipanti. Oltre alle ritrovate Allupins, Clanis Cortona, Pisa, Mugello, Etruria Piombino, Siena ed Elba vediamo inserite nel girone toscano anche Arieti Rugby Arezzo e Rugby Perugia.
Sono in tutto dieci le date stabilite per i concentramenti, per poi concludere il 23 e 24 maggio con le finali.
 
Sono positivi e fiduciosi i tecnici Taiuti e Cintelli nei confronti delle gigliate che ormai da più di un mese hanno ricominciato ad allenarsi.
E’ necessaria una crescita tecnica e anche un po’ di sano agonismo ma una nota positiva è subito emersa, è risultato un gruppo molto motivato il che fa ben sperare per la stagione che  avrà inizio a breve.
 
“Con l’arrivo di un tecnico del calibro di De Rossi sono convinto che anche le ragazze ne trarranno giovamento” – commenta il coach Taiuti. “Non  solo perché si tratta dell’allenatore della femminile nazionale di rugby seven ma perché principalmente riesce a trasmettere la sua voglia di fare. ”
Anche quest’anno continuano ad arrivare nuove leve ma, prosegue Taiuti ,“ il rientro di Ristori, l’innesto di Syfret e l’arrivo della giocatrice del Sambuceto Di Tizio fanno ben sperare almeno per una stagione meno sofferta”.
Gli allenatori concludono facendo presente che sussiste il bisogno di sviluppare il settore giovanile al femminile e che sarebbe opportuno investire tempo e risorse in un progetto di reclutamento scolastico.
 
 
Date concentramenti:
Ottobre 26, Novembre 23, Dicembre 7, Febbraio 1, 15, Marzo 1,15, Aprile 19, 26; Maggio 10.

Elisabetta Salucco