Alti e bassi nella V giornata di campionato Coppa Italia Femminile

Ripresa difficile dopo la pausa di campionato per le gigliate che comunque conquistano una vittoria

Firenze, 30 gennaio 2014

Dopo la pausa natalizia domenica 26 gennaio è ripreso il Campionato Coppa Italia Seniores Femminile. Al campo sportivo Acquacalda a Siena le gigliate si sono confrontate con Cus Siena, Etruschi Livorno e Rugby Mugello.

La giornata sembra iniziare positivamente, le biancorosse affrontano per prima la squadra ospitante, il Cus Siena. Comincia bene il gioco, le ragazze offrono delle buone prestazioni, la predominanza del campo è quasi tutta delle fiorentine. Vanno in meta Puce per due volte, Cecere, Bolognini e Damasceni, portando così a casa una meritata vittoria.

Nel secondo match le fiorentine perdono unità di gruppo contro il già affermato Livorno. Piovono infortuni (non gravi per fortuna) di Ristori, Puce e Sgherzi. Purtroppo le gigliate non reagiscono e vengono sconfitte dalle livornesi.

Concentrazione e determinazione mancano contro il Mugello. La squadra non si riconosce. Nonostante la meta di Ristori le biancorosse non riescono a risalire la china e si arriva ad un’altra sconfitta. Chiusura amara per una giornata che sembrava prospettare buoni risultati alla la ripresa del campionato.

Aeroporto Firenze Rugby Femminile: Ristori (cap.), Magro (vicecap.), Destito, Cecchi, Freda, Puce, Meoli, Marsicola, Cecere, Bolognini, Bendini, Damasceni, Sgherzi. All. Taiuti-Cintelli

Prossimo turno: domenica 9 marzo

Elisabetta Salucco