Ancora un meritato successo in Umbria per la Under 20 Regionale

Il maltempo ha la meglio in Elite: rinviata Aeroporto Firenze – Lyons Piacenza

Foligno, 20 gennaio 2013

Alla fine è successo. Dopo interminabili settimane di pioggia, il  nostro amatissimo campo ha ceduto e la partita della Under 20 Elite con i Lyons Piacenza è stata rinviata per impraticabilità. 
In questa domenica difficile, le note positive arrivano dalla Under 20 regionale. I ragazzi di Falleri,  infatti, vincono a Foligno in una partita che fin dai primi minuti ha visto una differenza di caratura tecnica tra le due squadre. Possiamo dire che la buona volontà dei ragazzi di Foligno ha retto per un tempo. Fino al 30’ il passivo dei padroni di casa era di 0 a 12, grazie alle segnature di Bussotti e di Ismaili. Firenze ha attaccato, ha garantito alle linee arretrate il possesso della palla. Ma proprio la linea dei tre quarti oggi non è stata all’altezza, commettendo diversi errori, alcuni banali, di trasmissione della palla. Foligno ha difeso e qualche volta ha cercato anche di contrattaccare, ma lo ha fatto quasi esclusivamente usando il piede e con poca convinzione. Era facile gioco per i fiorentini quello di impossessarsi dell’ovale e ripartire per segnare. 
Proprio sul finire del 1° tempo arrivano altre due segnature, per mano di Elegi e nuovamente di un Bussotti oggi veramente scatenato, a portare il risultato sullo 0 a 24, grazie anche a 2 trasformazioni di Ismaili. 
Nel 2° tempo Foligno si disunisce, ma Aeroporto di Firenze non mostra quella lucidità necessaria per dare qualità al possesso dell’ovale. Arrivano comunque altre 4 mete, in successione di Ferroni, Burattin, Nicoletti e Santi che arrotondano il punteggio fino a 0 – 46. Reazione finale d’orgoglio degli umbri che, proprio allo scadere, trovano anche loro la via della meta. 
Risultato finale 5 a 46, In attesa della capolista Cavalesto di domenica prossima al Padovani.
Aeroporto Firenze: Caroti, Kapaj, Bussotti; Sacchi, Mazzini; Burattin, Cini, Nicoletti; Elegi, Magrini, Cervellati, Ciullini, Ferroni, Ismaili; Santoni M.; Belisario, Santi, Santoni P., Gusso, Rosi, Posarelli, Clemente.
Allenatore: M. Falleri
Punti in classifica: Aeroporto Firenze 5, Foligno 0

Start a Conversation