Battito DiVino: grandi vini all’asta per i bambini del Meyer

Sabato 8 marzo, Firenze Rugby 1931 e Noi per Voi per il Meyer Onlus insieme con le migliori case vitivinicole italiane per finanziare la ricerca scientifica contro i tumori ossei pediatrici

Firenze, 2 marzo 2014

Sabato 8 marzo alle ore 19.00, presso la Galleria Pananti Casa d’Aste in Via Maggio 28/a a Firenze, si terrà l’asta solidale “Battito DiVino” organizzata dalla Firenze Rugby 1931 e la Noi per Voi per il Meyer Onlus. L’iniziativa nasce con il contributo delle più prestigiose case vitivinicole italiane che offriranno per la vendita all’asta il meglio delle loro cantine. I fondi raccolti serviranno per finanziare la ricerca scientifica contro i tumori ossei nei bambini presso l’Ospedale Pediatrico Meyer dove la Noi per Voi per il Meyer Onlus svolge la sua attività benefica in supporto dei bambini malati di leucemia e delle loro famiglie.

Il progetto rientra nella ormai consolidata collaborazione che vede unite Firenze Rugby 1931 e Noi per Voi per il Meyer Onlus in varie iniziative di solidarietà e informazione su temi quali alimentazione, sport e salute fino a toccare contenuti più specificatamente scientifici quali la prevenzione e la cura nel campo dell’oncologia pediatrica.

Il rugby, da sempre sport promotore di valori come il sostegno e quindi affine alla solidarietà, è un gioco di squadra in cui l’aiuto e la fiducia nei compagni sono elementi caratterizzanti. La condivisione del Terzo Tempo è un altro elemento fondamentale del rugby che da sempre, come il vino, fa della convivialità un’occasione di unione e amicizia tra le persone.

Dalle ore 17.00 degustazione di prodotti tipici toscani ed esposizione dei vini che verranno battuti all’asta.

La pagina Facebook dell’evento

Jacopo Gramigni