Buon gioco, belle azioni e tanto divertimento per una squadra femminile in continua crescita

Arrivano buoni risultati per le gigliate: l’aggressività fa da protagonista

Firenze, 18 novembre 2013

È la volta di Prato, campo Montano, al via la II giornata di Campionato per le gigliate che sfidano Allupins Prato, Etruria Piombino ed Etruschi Livorno.
Il Firenze vede rientrare le “mamme” Giuntini, Damasceni e Jusufaj e proseguono le new entry per una squadra in continua evoluzione dove persistono purtroppo diverse infortunate: Giusti, Cecere, Salucco.

Inizia con aggressività e buona pressione la prima sfida che vede Aeroporto Firenze contro le padrone di casa, le Allupins Prato. Primo tempo giocato interamente nella loro metà campo con Freda che va subito in meta. Sale la tensione e cala l’attenzione permettendo la rimonta del Prato comunque più organizzata.

La squadra accusa il colpo e il tutto si ripercuote anche nel primo tempo contro il Piombino. Le gigliate subiscono due mete ma l’aggressività andata in standby si riaccende e nel secondo tempo la grinta fa portare a casa una meta di Ristori. Qualche incertezza penalizza il gioco portando purtroppo il match alla sconfitta.

La giornata termina con la sfida contro Livorno. Azioni importanti caratterizzano questo confronto che vede subito in meta e per ben due volte di nuovo Freda. A causa di un infortunio per il Livorno viene ceduta in prestito Meoli per permettere la conclusione della partita. L’impegno, l’audacia e la complicità fanno portare a casa una meritata vittoria con l’ultima decisiva meta di Ristori.

Rispetto alla prima  giornata si nota un netto miglioramento, tanti passaggi e molte belle azioni hanno caratterizzato questo secondo concentramento.
Si dicono contenti e soddisfatti Taiuti e Cintelli, ci sono buone basi per continuare a migliorare. Il sempre maggior numero di partecipanti agli allenamenti sta influenzando positivamente il gioco, sicuramente c’è da continuare a lavorare sulla difesa e sui placcaggi.

Prato, Campo “Montano”- domenica 17 novembre 2013
Coppa Italia Seven Senior Femminie, II giornata
.

Aeroporto Firenze: Ristori (cap.), Magro (Vicecap.), Giuntini, Damasceni, Jusufaj, Freda, Puce, Cecchi, Sgherzi, Giannoni, Marsicola,  Meoli, Bendini, Destito, Mini, Bolognini, Nesi.
All.: Taiuti-Cintelli

Prossimo Turno domenica 1 dicembre 2013 – Piombino

Elisabetta Salucco