C2, quarta vittoria per i Seniores

Galluzzo (FI) – La quarta vittoria con bonus per i ragazzi di Sposato e Cerchi è arrivata in trasferta con un netto 52 a 12 sul campo del Rooster Galluzzo, squadra già incontrata nella stagione precedente grazie ad una serie di allenamenti congiunti. Soddisfazione di entrambi i tecnici contenti per il risultato ottenuto, il cambio di mentalità che ha portato ad una notevole diminuzione dei falli commessi e soprattutto dal livello di gioco mantenuto nonostante le sostituzioni. Un particolare plauso va a De Sanctis per le ottime prestazioni come numero 10, 15 e piazzatore ma soprattutto a Goretti che non ha lasciato il campo nonostante un infortunio alla mano che lo ha penalizzato.

LA CRONACA

L’inizio non è dei migliori per la squadra gigliata che, a causa della propria indisciplina vede subito concessi ai padroni di casa tre calci di punizione, due dei quali andranno a buon fine. La risposta del Firenze non si fa attendere mandando in meta in rapida successione Peri e poi Grisieti. Mete trasformate da un De Sanctis in splendida forma sui calci e nel gioco alla mano. Giallo Vignoli nella seconda parte del primo tempo per una colluttazione che non avrà strascichi per il restante tempo di gioco. Allo scadere del primo tempo arriva anche la marcatura del pilone Sguerzo ulteriore indice delle qualità offensive della squadra pari a quelle difensive che hanno permesso di mantenere la propria meta inviolata anche penalizzati dall’inferiorità numerica.

Il cambio di passo grazie alle sostituzioni con giocatori freschi del secondo tempo non fa attendere i risultati sia su gioco aperto che chiuso. L’ottima intesa tra i due mediani, coadiuvata da un pacchetto di mischia di livello permette un bel gioco aperto nonostante la fisicità dei tre quarti avversari. Vanno in meta Caneschi Lapo per due volte, nuovamente Sguerzo e per finire Calamandrei. Sempre nel secondo tempo da segnalare un secondo giallo per proteste ai danni del capitano Pracchi, ciò nonostante i padroni di casa non riusciranno ad andare in meta sfruttando la superiorità fino alla fine del match.

Rooster Galluzzo v Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 52-12

Firenze Rugby 1931: Santoni. M (De Sanctis) Barlucchi, Peri, Grisieti (Lombardi) , Magro (Caneschi L) , De Sanctis (Calamandrei) , Caneschi C, Pracchi (Cap), Duccini (Sacchi), Vignoli, Paggetti (Ciccarese), Zuazua (Mercantelli), Goretti (Vice), Lascialfari (Albonico), Sguerzo. A disposizione tutti utilizzati: Cortellini, Ciccarese, Cesena, Sacchi, Magro, Calamandrei, Grisieti Olmo

All.: Sposato, Cerchi

Cartellini: giallo Vignoli, giallo Pracchi

Marcatori: Peri, Grisieti , 2 Sguerzo, De Sanctis , 2 Caneschi L, Calamandrei

Trasformazioni: 6 De Sanctis.

Jacopo Gramigni – Lapo Caneschi