Cadetti 2: superato anche l’ostacolo Bellaria

Un Pontedera molto al di sopra della sua posizione in classifica impegna i fiorentini fino alla fine

Firenze, 11 febbraio 2016 – Campionato di Serie C2 – Girone 1 Toscana – Domenica 7 febbraio 2016

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 CADETTI 2 vs BELLARIA CAPPUCCINI: 25 -15

La partita vedeva fronteggiarsi la Deux de Deus, i Cadetti 2 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 primi in classifica con 43 punti e ancora imbattuti in questo campionato, e il Bellaria Cappuccini di Pontedera, ultima in classifica con un solo punto. Sulla carta una partita facile che si è invece trasformata in una battaglia combattuta punto su punto contro una squadra che, a dispetto della posizione in classifica, è apparsa solida in difesa, fisicamente dotata e con qualche giocatore di buon livello.

Sono gli ospiti i primi ad andare in meta nel primo tempo ma i fiorentini riprendono subito possesso del gioco e realizzano per due volte con Cortellini. Una trasfomazione di Mannini determina il parziale di 12 a 7 che chiude il primo tempo)

Nella ripresa, il capitan “Popo” Luzzi, migliore in campo dei gigliati e votato Man of the Match, marca a conclusione di una lunga azione di mischia.

Il Bellaria non ci sta e realizza un’altra meta, anche grazie ad alcune indecisioni difensive, e si fa sotto con caparbietà. Gli ultimi dieci minuti sono appannaggio degli ospiti che cercano disperatamente il pareggio fino al triplice fischio che sancisce il definitivo 22 – 15.

Si festeggia l’ennesima vittoria, seppur senza punto di bonus, e si conferma la testa della classifica ma i tecnici Sposato-Gomez lasciano il campo con qualche perplessità. Sarà stato forse per l’eccessivo turn-over con ben 4 esordienti o per la mancanza di concentrazione, ma questa domenica non si è visto il solito gioco spumeggiante e organizzato che ha contraddistinto questa squadra dall’inizio del campionato.

Prossimo impegno il 21 febbraio 2016 a casa del ValdiSieve.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 Cadetti 2: Mannini, Santoni (10’ st Magro), Lombardi, Maionchi (1’ st Fantoni), Franchi, Mannucci (20’ st Fanelli), Caneschi C., Burattin, Serantoni, Luzzi, Massimo, Mercantelli (25’ st), Goretti, Ciccarese (1’ st Capaj), Cortellini (1’ st Lascialfari).

A disposizione: Gusso.

Marcatori: m Cortellini, tr. Mannini, m Cortellini, nt, m Luzzi, tr Mannini, cp Mannini.

Cartellini: giallo Maionchi, giallo Serantoni.

Note: Clima nuvoloso, temperato, campo in ottime condizioni, circa trecento spettatori.

Ph.: Donatella Bernini