Conferme e nuovi ruoli nello staff del Firenze Rugby 1931

Lo Valvo sarà il Responsabile Sviluppo Club

Nell’ottica di miglioramento dello staff operativo del Firenze Rugby 1931, la dirigenza gigliata ha deciso di affiancare dalla stagione in corso la nuova figura di responsabile sviluppo club (RSC) Daniel Lo Valvo, agli attuali direttore sportivo con delega alle risorse umane Giacomo Taiuti e direttore tecnico e membro del Consiglio Direttivo Aldo Di Francescantonio.

Lo Valvo, attivo nella Società da più di 12 anni, prima come giocatore e poi come allenatore, ha maturato la sua esperienza professionale e tecnica passando per quasi tutte le categorie del Club, dalle senior al mini rugby. Attualmente è allenatore della Serie B de I Medicei. Il suo sarà un ruolo di supporto agli educatori ed agli allenatori per la crescita e la formazione dei giovani atleti del Firenze Rugby 1931.

L’attività del nuovo RSC sarà complementare a quella dei confermati Taiuti e Di Francescantonio, figure storiche e fondamentali del movimento rugbistico fiorentino, che come allenatori hanno formato centinaia di giocatori biancorossi, portando molti di loro a vestire la maglia gigliata delle categorie seniores.

Taiuti avrà così un ruolo sempre più centrale nelle attività di relazione tra genitori, allenatori e dirigenza, mentre Di Francescantonio, nel suo ruolo tecnico in campo avrà la collaborazione dell’RSC nella formazione e crescita di tecnici e atleti.

Jacopo Gramigni – Ph. Donatella Bernini