Coppa Italia Femminile Seven: in crescita le ragazze di Aeroporto Firenze Rugby

E’ positivo il bilancio della tappa di Livorno
Livorno, 10 Febbraio 2013

Domenica 10 febbraio si è disputata al campo Tamberi degli Etruschi Livorno la VI tappa di Coppa Italia, girone toscano .
E’ stata una giornata molto soddisfacente per le ragazze di Aeroporto Firenze Rugby che, nonostante infortuni e assenze, potevano contare su una rosa di 13 giocatrici.

La prima partita, disputata contro le Allupins del Prato, vede una squadra gigliata molto agguerrita tener testa alle pratesi per tutto il primo tempo, che si chiude sullo 0-0. E’ solo nel finale della seconde frazione che le pratesi riescono ad entrare in meta. Comunque è un buon risultato per le ragazze di Taiuti e Leoni, che escono dal campo soddisfatte, anche se sconfitte per 1 meta a 0.

La seconda partita si è disputata contro il Piombino: le ragazze stavolta non si sono fatte trovare impreparate come la volta precedente e, con una gran voglia di combattere e favorite da un giallo per il Piombino, hanno incassato una meritata vittoria per 3 mete a 2.

Contro l’Empoli si è assistito una partita ad armi pari a livello fisico ma le ragazze di Aeroporto Firenze Rugby si sono dimostrate più preparate a livello tecnico,  vincendo così per 4 mete a 2.

L’ultima partita si è disputata contro il Livorno ed anche qui le gigliate, nonostante la stanchezza, non si sono fatte trovare impreparate.  Il match è stato condotto con grinta e tenacia anche se alla fine hanno prevalso le livornesi.

E’ un soddisfatto Taiuti che commenta così la giornata: ” Dopo questa tappa ritengo giusto fare un primo bilancio. Complimenti, non tanto per i risultati, che comunque sono assolutamente incoraggianti, ma per l’atteggiamento messo in mostra in tutte le partite. Le ragazze hanno confermato che siamo sulla strada giusta e basta solo perseverare nel seguirla; cominciamo a vedere una squadra che cerca di darsi una fisionomia e un gioco che non sia solo una variante giocata a sette del rugby a 15″.

Molto soddisfatte del risultato ottenuto anche le ragazze: le loro diligenza e ambizione le stanno portando a risultati importanti sia in classifica che in squadra, che si sta dimostrando sempre più compatta. Cominciano a fidarsi di se stesse e delle compagne che hanno al loro fianco. Gioiscono per le vittorie ed escono a testa alta dalle sconfitte ma sono consapevoli che hanno ancora molto su cui lavorare e soprattutto che è da questo lavoro che potranno arrivare le soddisfazioni.

I risultati:
Allupins – Firenze (1 – 0)
Piombino – Firenze (2 – 3)
Empoli – Firenze (2 – 4)
Livorno  – Firenze (1 – 5)

Giulia Magro

 

Start a Conversation