De Rossi: la presentazione ad Aeroporto Firenze Rugby

Il presidente Lucibello: “Puntiamo ad una riorganizzazione per cogliere nuove sfide, crescere e puntare in alto”

Firenze, 3 luglio 2014

Nella serata di ieri si è svolta nel salone del Padovani la presentazione ufficiale del nuovo allenatore e responsabile tecnico Marco De Rossi all’organico di Aeroporto Firenze Rugby. Presenti gli allenatori di tutte le categorie, atleti e dirigenti di Prima e Seconda Squadra, Femminile e Under 18, insieme ai consiglieri ed al presidente Giacomo Lucibello che ha fatto gli onori di casa.

Lucibello nell’introdurre il nuovo allenatore ha esposto anche i termini del processo di riorganizzazione tecnico sportiva e gestionale che sta interessando Aeroporto Firenze Rugby. Tra le novità anche l’accordo con Errea come sponsor tecnico delle squadre biancorosse.

Ha così preso la parola il nuovo tecnico gigliato De Rossi, che dopo essersi presentato, con un approccio semplice e diretto ha illustrato le linee guida che intende perseguire. La condivisione in verticale delle metodiche di allenamento con l’intero staff tecnico, ed un gioco basato sui principi del rugby, sono state le prime indicazioni sulla direzione in cui andrà il suo operato.

“Un progetto ambizioso, che mette al centro di tutto la nostra Società, il nostro settore giovanile e le nostre potenzialità. – ha commentato a margine della presentazione il presidente Lucibello – Abbiamo chiesto a Marco de Rossi di essere interprete di questo progetto di valorizzazione e di lavorare al massimo sulle nostre risorse interne, intese come atleti e tecnici. Starà a lui di introdurre nuovi principi e di far crescere in verticale tutto il nostro club. Crediamo molto in questo percorso che va di pari passo con una nostra migliore strutturazione e riorganizzazione per cogliere nuove sfide, crescere e puntare in alto.”

Jacopo Gramigni