Due biancorossi per l’Accademia Nazionale Ivan Francescato

Niccolò Broglia e Duccio Cosi selezionati per la stagione agonistica 2015/2016

Firenze, 8 luglio 2015 – Fra i 36 atleti di livello che la Federazione ha selezionato per disputare la prossima stagione agonistica, arriva una conferma per Niccolò Broglia, già tesserato nella stagione appena conclusa per la prestigiosa struttura tecnica federale. Sull’avanti fiorentino classe 1996 la Federazione ha voluto continuare a investire, confermandolo, insieme a soli altri quattro atleti, fra i protagonisti della prossima stagione dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato.

Fra i selezionati del 1997 c’è Duccio Cosi, il capitano biancorosso della squadra approdata alle finali nazionali di categoria, uno dei punti di riferimento della Nazionale Under 18 che ha così ben figurato nel ciclo annuale appena concluso. Duccio rinnova la tradizione gigliata di terze linee di buon spessore tecnico e la sua selezione nell’Accademia Nazionale rappresenta il naturale sviluppo di un serio impegno personale, transitato per il club fiorentino prima e l’Accademia Zonale di Prato poi.

A entrambi i giocatori fiorentini le migliori congratulazioni per questo importante passaggio della loro carriera sportiva. Il dispiacere di doversene privare, nei rispettivi XV gigliati che scenderanno in campo la prossima stagione, è ampiamente compensato dall’orgoglio di vederli inseriti tra i migliori prospetti del rugby italiano.

Effecì