Due convocazioni in Nazionale Under 18 per Aeroporto Firenze Rugby

Jacopo Bianchi e Michele Mancini Parri convocati per il “Quattro Nazioni Under 18” che si svolgerà a Cordoba, Argentina.

Firenze, 24 giugno 2015 – Fra i trenta convocati da Mattia Dolcetto, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 18, per il torneo “Quattro Nazioni ” che si svolgerà in Argentina nel mese di luglio, ci sono due biancorossi che si sono già ben distinti in maglia azzurra in questa stagione. Sono il flanker Jacopo Bianchi e la prima linea Michele Mancini Parri, elementi di spicco del pacchetto di avanti della squadra che è arrivata a disputare la fase nazionale che ha poi consegnato lo scudetto a Mogliano.

Gli azzurri si raduneranno a Roma il 6 luglio per poi partire il giorno seguente per l’Argentina. Martedì 14 luglio è in programma un match di preparazione al torneo, contro una Selezione argentina Under 18, mentre domenica 19 luglio ci sarà l’esordio al 4 Nazioni contro il Cordoba U19. Mercoledì 22 è in programma la partita contro l’Uruguay U19 e sabato 25 luglio ci sarà la chiusura contro i Pumitas.

Soddisfazione per i tecnici fiorentini Peppe Sorrentino e Marco Falleri che hanno seguito, insieme ai tecnici dell’Accademia Federale di Prato Paolo Grassi e Matteo Nava, il notevole progresso tecnico dei due ragazzi nella stagione agonistica che si è appena conclusa. A Jacopo e Michele sono rivolte le più vive congratulazioni della comunità biancorossa per l’importante esperienza che potranno intraprendere vestendo la maglia più ambita.

Effecì – foto: Donatella Bernini