E’ partito il Summer Camp Social Club, il centro estivo presso il Firenze Rugby 1931

E’ iniziato, presso la sede della società biancorossa, al “Padovani” di Firenze (Campo di Marte) il Summer Camp Social Club.

Summer Camp Social Club
info e iscrizioni Alessandro Ippolito +39 349 6338908

Scarica il volantino

È l’ultima nata delle iniziative del Firenze Social Club, nuovo ramo operativo del Firenze Rugby 1931 in ambito di attività sociale. Sport, natura ed educazione nel Summer Camp Social Club dell’impianto sportivo “Padovani” al Campo di Marte a Firenze. Sono attivi laboratori e attività all’aria aperta per bambine/i e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni dal 15 giugno, fino al 7 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00. Lo scopo è di sensibilizzarli allo sport e al rispetto ambientale con momenti di condivisione anche con il quartiere e con la realtà sociale. Non solo rugby ma anche altri sport per rispondere ai gusti di tutti.

Gli ampi spazi dell’impianto sportivo Padovani permettono di far trascorrere ai piccoli fantastiche giornate all’aperto. Le numerose iniziative proposte per il divertimento prevedono attività sportive (rugby-pallavolo-calcio) in abbinamento a semplici attività formative come coltivare un orto per educare ad un legame più responsabile con la natura. Sono previsti laboratori di musicoterapia, riciclo e pittura alternati con escursioni e giornate in piscina. I bambini sono inoltre seguiti quotidianamente nei compiti per le vacanze. In caso di pioggia, gli ampi spazi al coperto garantiscono varie attività ludico-formative: bricolage, costruzioni in legno, arti decorative e pittoriche.

Le attività sono organizzate da personale qualificato (diplomati Isef, educatori, psicologi e laureati in scienze motorie). Dopo i momenti di attività sportiva e ricreativo-ludica il pranzo nutriente e per una merenda sana sono serviti presso il ristorante Rugbier dell’impianto sportivo Padovani. Quota € 130,00 a settimana con kit di partecipazione in omaggio. Previsto lo sconto del 10% per fratelli e sorelle o iscrizioni multiple e la formula “mezza giornata” ad € 70.00 pranzo incluso.