E sesta doppietta sia! 

Bene le Under 16 e anche l’Under 12 brilla

UNDER 16 Elite – Rugby Perugia ASD vs TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931  16  –  26

Perugia , campo Pian di Massiano  – domenica 2 aprile 2017 ore 11.00

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Biagini, Bianchini, Bonaccorsi, Boudet, Chiarini, Chiti R., Cinquina, Ferrazza, Fialà, Frangini, Innocenti, Laugaa, Magnolfi, Minucci, Nannini, Pesci, Querci, Sassi, Touires.

All: Semoli, Cinquina

Domenica 2 Aprile i ragazzi della squadra U16 che gioca nel campionato Elite affronta la difficile trasferta di Perugia. Come forse già successo in altre partite, i ragazzi non partono bene e sembrano subire gli attacchi avversari. Poi, piano piano, i fiorentini prendono fiducia, si fanno più incisivi nei punti d’incontro, le maul si formano con più frequenza e la palla viaggia più velocemente. La partita è combattuta punto a punto ma alla fine Firenze riesce ad imporsi… Fra i tifosi fiorentini presenti nessuno si ricorda di una vittoria al Pian di Massiano!

Le parole dei tecnici: “Innanzi tutto complimenti; ottima partita sotto ogni punto di vista, dalla maul alla mischia. Potevamo gestire meglio il gioco dietro usando un po’ più il piede ma va bene così, perché abbiamo subito una sola meta. Ottimo l’atteggiamento di tutti, anche di chi è entrato dalla panchina. Lo sapevamo che la parte finale del campionato sarebbe stata molto difficile e su questo campo, oltre a noi, hanno vinto solo gli Amatori Parma. Domenica ci aspetta il Livorno e dobbiamo riscattare il risultato dell’andata”.

Testo: Cristina Nardi

UNDER 16 Regionale T/U – Cavalieri U.R. Prato Sesto vs TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931  14  –  21
Sesto Fiorentino FI, campo Querceto – domenica 2 aprile 2017 ore 11.00

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Barbieri, Becattini, Bovo, Brogelli. Brogi, Cappelletti, Catarzi, Cherici, Chiti M., Cini, Cosci, Davio, Dimayuga, Hill, Morozzi, Nidiaci, Pracchia, Raveggi, Sarr, Tuci

All: Gozzi, Benaim

Domenica 2 Aprile al campo Querceto di Sesto Fiorentino i Cavalieri U.R. Prato Sesto e Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 s’incontrano per la finale del campionato Regionale. Le parole del tecnico Andrea Gozzi del ‘vogliamo vincere le ultime due partite’ si concretizzano e ancora: “Bella partita, ricca di emozioni, a Sesto dove i ragazzi entrano subito super concentrati e mettono in campo una buona prestazione, costruita su un’ottima difesa. Le due mete nascono da due transizioni. Una bella soddisfazione battere Unione Rugby Prato Sesto, squadra imbattuta in Regionale, proprio in casa loro. Resta comunque l’amaro in bocca per un secondo posto, proprio dietro all’ URPS, di un campionato dove abbiamo perso due partite, ma vinto con tutte. Peccato quindi per i due derby persi in casa nel girone di andata che pesano sulla classifica finale”.

Testo: Roberta Falcini

UNDER 12 – TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 Raggruppamento Polisportiva Le Sieci 
Pontassieve FI, campo comunale Sieci – domenica 2 aprile 2017 ore 10.30

 

Domenica 2 aprile 2017 una squadra di atleti di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, accompagnata da Giacomo Taiuti, ha disputato il concentramento tenutosi al campo sportivo delle Sieci, ospite della Polisportiva Sieci Rugby.

Oltre alla nostra squadra hanno partecipato i padroni di casa ed il Molon Labè Rugby dando vita, tutti insieme, ad un raggruppamento davvero bello, fatti di momenti di alta tensione, corse e placcaggi al cardiopalma.

I ragazzi si sono divertiti e sono usciti stanchi ma contenti di aver giocato bene e di aver messo in luce un bel gioco di squadra, testa e grinta che mai è mancata.

Unico neo, l’infortunio occorso a Lorenzo ”Polliss” che caduto male a seguito di un placcaggio è stato portato subito al Meyer. Un grosso in bocca al lupo a Polliss da parte di tutta la squadra! Rimettiti presto!

Alabim

Testo di Simona Chiostrini  Foto di Selvaggio Denti