Esteban Viale è arrivato a Firenze

Inizia l’esperienza biancorossa per il giovane pilone argentino

Firenze, 7 settembre 2014Esteban Viale, pilone argentino classe ’90 e nuova importante pedina per la prima linea gigliata, è atterrato oggi all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze proveniente dall’Argentina. Ad accoglierlo il presidente di Aeroporto di Firenze Rugby Giacomo Lucibello e il tecnico della Prima Squadra Daniel Lo Valvo.

Le prossime ore saranno dedicate alla sistemazione e alloggio del nuovo giocatore biancorosso e già domani sarà a disposizione dell’head coach De Rossi al Padovani.

«In realtà sono molto contento di entrare nel team di Aeroporto Firenze Rugby. – ammette in una sua prima dichiarazione Viale – Sarà la mia prima esperienza all’estero e la sto vivendo con molta emozione. A livello sportivo spero di poter contribuire a raggiungere gli obiettivi della stagione.

Le ragioni per cui ho scelto Aeroporto Firenze Rugby sono varie. Voglio crescere sportivamente e mi piace l’Italia, che è la terra natale di mia nonna. Di questo paese ho sempre apprezzato la qualità della vita e la qualità delle persone».

NOME: Esteban
COGNOME: Viale
NATO A: Mendoza (Argentina)
IL: 25 giugno 1990
ALTEZZA: 182 cm
PESO: 118 kg
RUOLO: Avanti (prima linea – pilone)
SQUADRA PROVENIENZA: Marista RC (Cuyo)
HONOURS: Jaguares 2013; Argentina U20 2010; Seleccionado de Cuyo

Jacopo Gramigni
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
ufficiostampa@firenzerugby1931.it