Fervono i lavori per il 10° Torneo Francesco Borelli Trofeo Toscana Aeroporti

Firenze, 3 giugno 2016 – Nemmeno il tempo di archiviare il 16° Torneo Città di Firenze Trofeo Toscana Aeroporti, giocato la scorsa domenica e vinto dai padroni di casa dell’under 14 del Firenze Rugby 1931, che la spettacolare macchina organizzativa dei volontari è al lavoro a pieno regime per ultimare i preparativi della decima edizione del torneo dedicato alla memoria del nostro Franki, Francesco Borelli.

Questo torneo è riservato alle categorie del minirugby e anche quest’anno verrà disputato su due giornate, in modo che tutti i minirugbisti possano giocare sullo splendido manto verde del Ruffino Stadium Mario Lodigiani. Si inizia quindi sabato 4 giugno con i piccoli dell’under 6 e dell’under 8, per proseguire domenica 5 con le under 10 e 12.

Tantissime le squadre partecipanti al 10° Torneo Francesco Borelli Trofeo Toscana Aeroporti: 14 per l’under 6 e ben 18 rispettivamente per under 8, 10 e 12, per un totale di 68 compagini che si sfideranno per conquistare il Trofeo Toscana Aeroporti. Delle 18 squadre che si contenderanno il primo posto nel torneo riservato all’under 12, tre sono estere: una nord irlandese, l’Academy RFC di Belfast, e due francesi, il Louey Marquisat ed il Paris XV.

Saranno oltre 800 i mini giocatori, in rappresentanza di ben 23 società:

Academy RFC, Amatori Prato, GS Bellaria Cappuccini Pontedera, Bucks Val di Pesa, UR Capitolina, Cecina Rugby, Civitavecchia R. Centumcellae, CUS Siena, Florentia Rugby, GISPI Prato, Golfo Rugby Scarlino, RC Louey Marquisat, Lycée Victor Hugo, Primavera Roma, I Puma Bisenzio, Lions Amaranto, Rugby Livorno 1931, Nuova Rugby Roma, Rufus San Vincenzo, Sesto Rugby, Valdinievole Rugby, Vasari Arezzo, oltre ai padroni di casa di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931.

Quest’anno, a complemento del torneo, ci saranno anche due eventi tramite i quali anche l’under 14 potrà onorare la memoria di Franki: un triangolare di rugby Sevens (prossima disciplina olimpica) tra Firenze Rugby 1931, Lycée Victor Hugo e I Puma Bisenzio, le cui finali si disputeranno appena concluso il torneo di più piccoli ed un match tra Firenze Rugby 1931 ed i pari età del RC Louey Marquisat.

E non manca la Cena di Francesco, sabato 4 alle 20,30 a cura di Salvatore e dell’equipe dei seniores di Firenze Rugby 1931 e I Medicei RC, un momento per ritrovarsi e condividere i propri ricordi.

Ci siamo quasi! Non resta che invitare tutti a questo grande momento di festa.