Fine settimana positivo per le Under 14

Per i giovani biancorossi due larghi successi ad Arezzo e a Firenze

Firenze, 3 dicembre 2015

 – Lo scorso sabato, 28 Novembre, le under 14 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 sono state impegnate in trasferta ad Arezzo e tra le mura di casa. Entrambi gli incontri si sono conclusi con risultati ampiamente favorevoli ai giovani biancorossi.

Al campo Arrigucci di Arezzo la sfida è tra Vasari Arezzo e Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931.
La giornata è molto fredda ed i ragazzi iniziano un po’ con il freno a mano tirato, ma piano piano le mani si scaldano e il gioco prende vita. Ed è così che da un ruck a centro campo, la palla giunge a Cherici che brucia il campo sulla sinistra e in velocità segna la meta. I ragazzi del Firenze acquistano fiducia e continuando a macinare gioco sulla linea mediana riescono a mettere a segno la seconda meta con Raul Diani.
Arezzo non ci sta, reagisce e con una buona azione si porta in meta.
Ma i ragazzi del Firenze sono più attrezzati dei loro avversari, riprendono subito in mano le redini del gioco e si riportano avanti con una meta di Frangini a conclusione di una bella azione alla mano sostenuta da tutta la squadra.
Il secondo tempo inizia nello stesso modo, Firenze produce gioco ed Arezzo si difende.
Prima della fine della partita, conclusa con qualche minuto d’anticipo perché il buio incombe sul campo, Firenze va in meta altre tre volte: prima con Nidiaci che conclude a segno una bella azione azione alla mano, la seconda con Conti che segna dopo una mischia sulla linea di meta e infine di nuovo con Cherici che scappa al centro, evita due placcaggi e conclude fra i pali.
VASARI AREZZO – TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931  5 – 40
Mete: Cherici (2), Diani R., Frangini, Nidiaci, Conti; trasf. Frangini (5)
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: Orlando, Martelli, Toscano, Pracchia, Bovo Ferrazza, Diani R., Conti, Frangini, Nidiaci, Zetti, Cherici, Nannini, Pagni, Catarzi, Brogi G., Vitone, Dei, Gremigni, Cosci.
Allenatore: Giacomo Taiuti.
A Firenze i ragazzi della U14 hanno affrontato i pari età del Montelupo Empoli.

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 – UNION RUGBY MONTELUPO EMPOLI     55 – 12

Mete: Pesci (2), Diani B, Piccoli, Innocenti, Bianchini (2), Sarr, Lo Gaglio F.; trasf. Pesci (3), Innocenti (1), Bianchini (1)

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: Del Giudice, Diani B, Innocenti, Piccoli, Cecconi, Starda, Giovannini, Giannardi, Medina, lo Gaglio F., Iervese, Pesci, Bianchini, Valtancoli, Orvieto, Fabbrocino, Sarr, Bochicchio, Brogi F., Ermini Polacci.
Allenatore: Angelo De Marco
Testo e foto: Cristina Nardi