I Cadetti ripartono da Bologna, Ladies impegnate in Coppa Italia 7s a Pisa, la C aspetta il Lucca

Ferme le Medicee, per la seconda giornata di Poule Promozione I Medicei pronti per la trasferta di Brescia.

Firenze, 30 gennaio 2016 –
Prima giornata della poule retrocessione per il XV di Cerchi e Morace. La Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, sarà impegnata in Serie b contro la Reno Bologna. È il momento della concretezza per i Cadetti gigliati e tutte le occasioni vanno colte per portare a casa più punti possibile. Questa la lista dei convocati: Piccioli, Meroni, Manigrasso, Ambrosio, Santi, Guariento, Ciampa, Ben Taleb, Cini, Vignoli, Bianchini, Serantoni, Formichi, Nidiaci, Comizzoli, Lo Valvo, Petrangeli, Nofri, Santoni M., Marucelli, Viviani, Dragoni, Delle Piane, Santoni P., Magrini. Sempre per i Cadetti, la “C” sarà impegnata domani al Ruffino Stadium Mario Lodigiani ore 14.30  contro la Rugby Lucca. Ai ragazzi di Sposato si chiede mantenere alta la concentrazione per  proseguire l’ottimo percorso in campionato che non li ha mai visti sconfitti in questa stagione.

Per la femminile, fermo il campionato a XV, appuntamento per le ragazze del Firenze 1931 Seven in trasferta nel concentramento di Pisa, dove cercheranno di consolidare gli ottimi risultati fin qui conquistati.

Per i ragazzi di Presutti e Martin, arriva domani l’occasione di consolidare la bella prova della scorsa settimana. Dopo l’inaspettata vittoria in casa contro l’Accademia di Parma – sopratutto nei modi in cui si è concretizzata – le condizioni per confermare il filone positivo nella trasferta contro il Brescia, ci sarebbero tutte.

Come affermato dall’head coach Presutti. «Non  ci sono partite facili, non ce n’erano nel girone precedente e a maggior ragione non ci saranno in questo dove le squadre sono più o meno allo stesso livello. Noi siamo partiti molto bene: siamo andati oltre ogni previsione, non come risultato ma come modo di stare in campo, perché tutti sperano di vincere. La prima è andata più che bene, proviamo con la seconda. Abbiamo un nuovo entusiasmo, c’è tanta volontà di fare, cercheremo come sempre di dare il meglio che possiamo.»

La lista dei convocati della Toscana Aeroporti I Medicei diramata dai tecnici gigliati: Datola, Chiostrini, Fanelli, Di Donna, Bigoni, Casini, Venditti, Savia, Soldi, Civetta, Basha, Ippolito, Meyer, Bottacci, Billot, Taddei, Nava, Landini, Morsellino, Citi, Antonelli, Biancaniello, Semoli, Palmisano, Elegi.

Serie A – Poule 1 promozione – II giornata – 31.01.16 – ore 14.30

Junior Rugby Brescia v Toscana Aeroporti I Medicei, arb. Sgardiolo

Accademia Nazionale Ivan Francescato v Unione Rugby Capitolina, arb. Bertelli

Gran Sasso Rugby v Pro Recco Rugby, arb. Meconi

Jacopo Gramigni