I Ribolliti al torneo old Broques Antiques ad Avignone

Occasione per gli old biancorossi di ricordare “Paolone” Fortini promotore delle passate trasferte

Firenze, 1 maggio 2014

I Ribolliti parteciperanno per la 3a volta al torneo old Broques Antiques a L’Isle sur la Sorgue vicino ad Avignone nella Provenza francese organizzato dalla locale squadra old Les Farios. Dopo le edizioni 2008 e 2009 il prossimo fine settimana saranno di nuovo in scena in terra di Francia per rinverdire quella che ormai è una tradizione in una delle trasferte più belle, coinvolgenti e divertenti della loro storia lunga 20 anni.

Anche in versione over 50 i Ribolliti proveranno a farsi onore in campo e fuori ma soprattutto cercheranno di mettere al centro di tutto i valori fondanti del movimento old, la loro ragione “sociale” o volendo essere moderni la “missione”: amicizia, divertimento e fair play. Le solite “3 effe”, fun, friendship e fair play così importanti fino a qualche anno fa.

Alla vigilia del loro prestigioso ventennale anniversario, per la squadra old del Firenze Rugby 1931, niente è più salutare che un salto nel futuro senza dimenticare i loro valori, la loro storia i loro uomini migliori. A questo riguardo vale la pena ricordare che le edizioni 2008 e 2009 furono organizzate dal compianto Paolo Fortini, “Paolone”…e questo viaggio avrà un sapore un po’ speciale per tutti i protagonisti che per la cronaca saranno: Mario Besi, Ciro Caiazzo, Luciano Fortunati Rossi, Beppe Ferraro, Marco Magini, Beppe D’Andrea, Stefano Bartoloni, Paolo Renzoni, Bob Menon, Marco Malfi, Luciano Magro.

Beppe Ferraro