Il Firenze Rugby 1931 continua a vincere, a La Spezia è 17 a 24

Firenze – Vittoria del Toscana Aeroporti Firenze 1931 a La Spezia per 17 a 24 nella 10a giornata di poule promozione di C2. Squadra di casa giovane ma in veloce crescita che si è presentata al confronto con i ragazzi di Sposato e Cerchi forte dalla vittoria con il Lucca squadra in piena lotta per la promozione. I fiorentini non appagati della già matematica promozione in C1 sono riusciti a mantenere l’iniziativa e condurre il gioco in una partita tirata per tutti gli 80 minuti. Solo allo scadere i padroni di casa mai domi sono riusciti con l’ultima meta dell’incontro a strappare il punto bonus difensivo. Grande festa al rientro a Firenze anche se per la conclusione del campionato dei gigliati si dovrà attendere il confronto con il Lucca Rugby.

«Era importante vincere per concludere il campionato nel migliore dei modi, – afferma coach Sposato – come lo sarà farlo a Lucca domenica prossima per preparare la squadra ad un atteggiamento giusto per affrontare la categoria superiore l’anno prossimo.»

La Spezia, Impianto Sportivo Pieroni – domenica 13 maggio

Serie C2 gir. Toscana 1, Fase 2 – X giornata

Golfo dei Poeti Rugby Club – Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931   17 – 24 (1-4)

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Fanelli; Santoni M., Benvenuti, Lombardi, Caneschi L.; Orazi, Caneschi C.; Pracchi (c), Vignoli, Duccini; Zuazua, Mercantelli; Pratesi, Stellini, Goretti.

A disposizione, utilizzati: Lascialfari, Albonico, Sacchi, Stinghi, Calamandrei, Barlucchi, Gusso.

All. Sposato, Cerchi.

Arb. Sig. Giovannelli

Jacopo Gramigni – Ph. Donatella Bernini