Il punto sull’attività dello scorso fine settimana

Tra Umbria e Toscana, in campo le rappresentative giovanili

Firenze, 2 novembre 2016 – 

Under 16

La squadra partecipante al campionato regionale Tosco-Umbro, che vedeva convocati Becattini, Bianchini, Bettini, Brogi, Catarzi, Canestrini, Cappelletti, Cini, Cosci, Cherici, Del Giudice, Gargiani, Innocenti, Liani, Medina, Nannini, Nidiaci, Panerai, Pracchia, Raveggi, Tuci, Valtancoli, ha giocato una bella partita, con risultato in bilico fino a metà del secondo tempo, ma alla fine ha dovuto cedere alla maggiore esperienza e forza fisica del Florentia Rugby.

Firenze Rugby 1931 vs Florentia Rugby  19 – 40

Dopo la battuta d’arresto subìta sul campo di Modena, i ragazzi della squadra Elite hanno dimostrato una grande reazione. La partita si è subito messa bene per il XV di Semoli e Gozzi e le mete si sono succedute con facilità, alcune frutto di azioni corali con il gioco alla mano che portava le ali a segnare, altre su azioni di forza del pacchetto di mischia che è sempre mostrato preponderante in tutte le fasi del gioco. Il risultato finale premia i ragazzi con 5 punti che li fanno salire al 4° posto nel girone.

I convocati: Barbieri, Biagini, Bonaccorsi, Cardoso, Chiti, Cinquina, Di Puccio, Conti, Ferrazza, Fialà, Frangini, Laugaa, Magnolfi, Minucci, Pesci, Querci, Sassi, Sorrentino, Touires, Valentino

Firenze Rugby 1931 vs Rugby Reggio Junior 68 – 0

Under 14

Due appuntamenti d’eccellenza in pochi giorni per i ragazzi della U14. Ad Arezzo il Festival Aree e a Prato il Torneo F. Bolognese, prima tappa del Superchallenge. Squadre da tutta la Toscana e da altre città d’Italia (Roma, Treviso, Parma, L’Aquila, Cogoleto, ecc.) per una festa del rugby senza confini.

Under 10

La rappresentativa Under 10, guidata da Ilic Panicucci e Marco Battisti, ha partecipato in forze al concentramento organizzato dal Cus Siena Rugby, che si è tenuto sul “Sabbione” degli impianti dell’Acqua Calda.

Firenze, forte della presenza di 18 giocatori, ha potuto schierare 2 squadre che hanno affrontato sul campo i parì età della squadra ospite, del Rugby Scarlino, del Grosseto Rugby e di una rappresentativa di Empoli e Montelupo.

Importanti i progressi messi in mostra dai nostri atleti, che hanno fatto vedere un gioco di squadra sempre più convinto, fatto di passaggi e sostegno, divertendosi e divertendo la nutrita claque di genitori che si è fatta decisamente sentire con il tifo dagli spalti.

Una bella giornata quindi non solo di sole ma anche di sport.

La squadra: Alossa, Biliotti, Cherici, Cresti, Falsettini, Giovannini, Punzi, Rossi Fontana, Sampoli, Cellini, Cecionesi, Gargiani, Gomellino, Granata, Morini, Nati, Pini, Raffini.

Under 8

dav

Sole e divertimento per l’Under 8 sul campo Maneo di Livorno. I bambini, divisi in due squadre, guidate da Martina Meoli e Valdo Cesareo, hanno condiviso il pomeriggio con i coetanei di Valdinievole, Scarlino, e tre squadre dei padroni di casa del Livorno.

Ottima prova delle due squadre schierate, che hanno portato a casa molte mete e diverse vittorie. “veterani” e “nuove leve” della categoria sono già ben integrati e fanno ben sperare per la stagione.

Ph. Roberta Falcini – Tommaso Martinoli