In crescita le ragazze di Aeroporto Firenze

Le biancorosse protagoniste di un’ottima prova su un Padovani molto pesante

Firenze, 14 marzo 2013

Domenica 10 marzo si è giocata al Padovani l’ottava giornata del girone toscano di Coppa Italia di rugby a 7. Giornata segnata dal maltempo e da un campo pesante che però non ha fermato le ragazze di Taiuti e Leoni. Il concentramento ha visto scendere in campo Firenze, Piombino e Livorno (Empoli e Prato assenti).

Il primo match delle gigliate si è giocato contro il Piombino. Le ragazze di Aeroporto Firenze si sono subito imposte dando il loro meglio malgrado la difficoltà nel controllo del pallone alla mano. Sfruttato anche il gioco al piede, si sono imposte vincendo per 4 mete a 2 contro un Piombino fisicamente più presente molto determinato che, favorito da qualche placcaggio mancato delle fiorentine, ha portato a segno due mete.

La successiva partita contro le labroniche ha messo in luce i limiti della compagine fiorentina ancora inesperta davanti ad una squadra di grande esperienza e qualità tecnica che ha saputo imporsi per 5 mete a 1. Le ragazze, determinate a non mollare, non si sono comunque tirate indietro e sono uscite dal campo a testa alta e col sorriso in volto consce dei progressi che stanno dimostrando in campo.

Soddisfatti gli allenatori Taiuti e Leoni che vedono grinta e determinazione nelle ragazze, anche se il lavoro da fare è sempre tanto. Gli allenamenti proseguono senza sosta e stanno dando buoni frutti.

Appuntamento domenica 24 marzo (campo ed ora, ancora da definire).

Cap. Sara Damasceni
Vice Cap. Francesca Ristori

Marcatrici: Sgherzi 2 (Aeroporto Firenze), Naldi e Giuntini (Piombino), Giuntini (Livorno)

Giulia Magro foto: Umberto Fedele

Start a Conversation