In serie C il Firenze Rugby 1931 si impone sulla Colligiana

Firenze – La Senior della Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 ha ottenuto una pesante vittoria al Ruffino Stadium Mario Lodigiani contro la Colligiana Rugby nella seconda giornata del campionato di serie C. Pronostici rispettati per la cadetta della società, data vincente contro una compagine, quella di Colle Val d’Elsa, nata da poco e che deve ancora trovare il giusto assetto in campo. Era comunque importante onorare la prima partita tra le mura di casa e confermare il bel gioco visto nella prima di campionato. Così è stato. Gioco arioso, lunghe cavalcate sul prato verde del Lodigiani e già alla fine del primo tempo i fiorentini avevano marcato ben otto mete. Coraggioso tentativo di reazione da parte della Colligiana che frutta loro tre punti e poi di nuovo una sola squadra in campo che schiaccia in meta altre nove volte.

Tutto bene quindi e si va avanti a gonfie vele pronti per mettersi alla prova con le prossime avversarie, male le trasformazioni al piede che non hanno permesso il raggiungimento di quota 100 nei punti fatti. Il Ruffino MOM è stato assegnato a Francescso Benvenuti alias Forlì che per tutta la partita, prima come mediano di mischia e poi come primo centro, ha impegnato la difesa avversaria con penetrazioni, finte, passaggi e placcaggi spettacolari.

Prossimo appuntamento domenica prossima 15 ottobre alle 15.30 sempre al Ruffino Stadium contro il Rugby Mugello.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Colligiana Rugby 99-03

Firenze Rugby 1931: Cortellini, Stellini, Goretti, Zouzou, Mercantelli, Vignoli, Duccini, Hermes Pracchi, Benvenuti, De Santis, Magro, Peri, Caneschi Lapo , Santoni Matteo, Cervelli Vieri. A disp. tutti impiegati: Pratesi, Stinghi, Caneschi Corso, Gusso, Barlucchi, Lascialfari, Calamandrei

All.: Sposato, Cerchi

Jacopo Gramigni – Ph. Donatella Bernini