Inizia al Lodigiani la stagione dell’Under 16

Firenze, 24 settembre 2015 – La stagione dell’Under 16 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 si apre sul campo principale del Lodigiani con un confronto amichevole con i pari categoria del Florentia Rugby.
La squadra schierata dallo staff tecnico biancorosso è composta principalmente dai ragazzi classe 2001 saliti dalla U14, con alcuni innesti dei ragazzi del 2000, per iniziare l’esperienza “a tutto campo” in vista della stagione a venire.

L’incontro vede i biancorossi partire un po’ contratti vuoi per l’emozione, vuoi per la velocità di gioco diversa, vuoi per il gioco a tutto campo e non ultimo per i placcaggi sensibilmente più duri rispetto alla categoria inferiore.
Un po’ di confusione sui punti d’incontro e alcuni meccanismi da fluidificare hanno limitato il gioco dei fiorentini che comunque, con il passare del tempo, hanno preso sempre più confidenza dimostrando carattere e mettendo in difficoltà un avversario di stazza superiore.

Il risultato non era importante in questa partita; l’importante era verificare la reazione di questi ragazzi alla categoria superiore e le premesse per quanto visto in campo sono molto promettenti.

Unica nota dolente della giornata l’infortunio a Dario Boschi che lo terrà fuori dai campi per un po’ di tempo; facciamo tutti a Darione un grande in bocca al lupo per un rientro al pieno della forma.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U16: BARBIERI, BARLUCCHI, BAROCCHI, BERGAMIN, BIAGINI, BIANCHINI, BIZZARRI, BOSCHI, BROGELLI, CANESTRINI, CAPPELLETTI, CENDALI, CHIARINI, CHITI, CINI, CINQUINA, DI PUCCIO, FIALA’, GIOVANNONI, PANERAI V., PIRAS, QUERCI,
RAVEGGI, SCALISE, TOUIRES.
Allenatore: Lapo Strambi

emmeemme