Inizia la stagione dell’under 8 di Aeroporto Firenze

Primo appuntamento nel Concentramento di Sesto

Firenze, 19 ottobre 2012

Il Concentramento organizzato sabato 19 ottobre 2013 dal Rugby Sesto sul campo del Querceto apre la stagione degli Under 8 offrendo una bella panoramica sul rugby toscano grazie alla presenza di molte tra le migliori realtà del nostro territorio: Sesto, Siena, Arezzo, Florentia, Gispi e Cavalieri Prato, oltre alla bella ‘squadretta’ del Firenze Rugby 1931 accompagnata dagli allenatori Marcelo Rios e Ilaria Giusti. 
Quattro i raggruppamenti con i nostri bimbi che si trovano a sfidare la ‘nuova’ compagine della Florentia, il Gispi e i Cavalieri di Prato oltre ad una delle due squadre del Sesto Rugby.
Molto combattute le partite per il gran divertimento sia degli atleti che del pubblico assiepato attorno alle reti del campo di Sesto. 
La prima partita della stagione è quella con una delle due formazioni della Florentia e, poiché chi ben comincia è già a…’meta’, riusciamo a superare di misura i bimbi in maglia blu in segno di buon auspicio per il proseguo. Non che sia così importante il risultato: diciamo bravi tutti anche dopo la seconda partita vinta dai pratesi del Gispi ma, si sa che le vittorie aiutano il morale dei piccoli atleti chiamati a mettere tutto l’impegno possibile, e quindi si accoglie con gioia il risultato positivo della terza partita giocata col Sesto Rugby.
E’ poi nell’ultimo incontro, quello in cui i nostri affrontano l’altra formazione pratese dei Cavalieri, che vediamo le cose migliori coi bimbi che, orgogliosamente, recuperano dall’iniziale svantaggio del primo dei due minitempi e riescono a concludere in parità una gara che sembrava compromessa.
A tutti va il nostro saluto e un grosso ‘bravi!’. 
Ed ecco i risultati e i nomi dei partecipanti:
Firenze Rugby 1931 – Florentia: 3-2; Fi 1931 – Gispi Prato: 4-7; Fi 1931 – Sesto Rugby: 5-3; Fi 1931 – Cavalieri Prato: 4-4.
Hanno giocato: Brando Becattini, Lorenzo Cardelli, Orlando Cherici, Antonio Cossu, Lorenzo Dragoni, Roberto Fasti, Bruno Giannardi, Mesfin Mascalchi, Claudio Masullo, Edoardo Nascimbene, Francesco Sampoli.

Nicola Cherici – Foto: Stefano Giannardi