Ladies: è ancora un primo posto!

Nuovo successo delle Ladies nella III Tappa delle Coppa Italia 7s

Firenze, 19 dicembre 2015 – Ancora sugli scudi le Ladies di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, che tornano dalla III Tappa della Coppa Italia 7s con un bellissimo primo posto.

Il ruolino di marcia delle ragazze di Taiuti è notevole: dopo il secondo posto nella tappa di esordio a Lucca, sono seguiti due primi posti a Pisa ed al Mugello la scorsa domenica.

Le Gigliate hanno giocato tre match, vincendoli tutti: il primo con Gambassi (5-1, Mete: 2 Syfret, Lecoquierre, Carmignato, Nesi); in seguito se la sono vista con Le Amazzoni Mugello

(3-1, Mete:  Syfret, Magro, Nesi) ed infine hanno concluso con Siena (3-1, Mete: Carmignato, Nesi, Syfret).

La prossima tappa sarà a gennaio, la pausa sarà utilizzata per lavorare. Intanto, alle ragazze, vanno i più sinceri complimenti da tutto il Firenze Rugby 1931.

L’analisi di Taiuti: ‘Ancora una volta le ragazze del Firenze Rugby 1931 hanno fatto centro, allungando la striscia positiva che le vede collezionare un secondo e due primi posti su tre concentramenti.

Comincio a vedere un gruppo più consapevole delle proprie capacità, chiunque entra in campo porta il suo contributo in una squadra ormai rodata.

Le partite sono state affrontate con un’ atteggiamento più maturo, si è visto un gioco più organizzato e ottimamente diretto dalla linea mediana.

Ora le ragazze devono solo confermare questo momento positivo che le vede protagoniste, continuando a lavorare con impegno.

Infine non posso che ringraziare per il contributo sia sul piano del gioco che su quello umano dato alla squadra da Camilla Turchetti, che purtroppo ci lascia per trasferirsi in America.

Grazie Camilla e auguri’.

Un grazie anche all’accompagnatrice Daniela Righini che continua a supportare e sopportare le biancorosse fiorentine.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Aquilia , Carmignato , Cecere, Destito , Giannoni , Lecoquierre( v.cap.), Magro, Marsicola, Meoli, Nesi  Salucco (cap.), Syfret ,Turchetti.

Elisabetta Salucco, Gianni Savia – foto: Daniela Righini