Le Ladies conquistano il primo posto in Toscana

E adesso si gioca in casa!

Firenze, 10 febbraio 2016 – Dopo aver conquistato la prima posizione del girone toscano  lo scorso 31 gennaio, le Ladies di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 giocheranno finalmente tra le mura di casa il prossimo 14 febbraio.

Vincendo a Pisa 4 partite su 4, le ragazze di Taiuti si sono classificate prime nel girone toscano, dopo aver confermato il secondo posto più volte.

Un girone di 5 squadre, quello che ha caratterizzato la IV tappa del Campionato Coppa Italia 7s Femminile; le gigliate hanno giocato con: Pisa (3-2); Amazzoni Mugello (3-1); Gambassi (2-1) e Pistoia (8-1). Sono stati messi in mostra netti miglioramenti, secondo quanto dichiarato dal Coach Taiuti:

“Continua la serie positiva delle ragazze del Firenze. Oggi al concentramento a Pisa hanno mostrato di aver consolidato i progressi fatti. Tutte le partite sono state vinte mostrando anche un buon gioco. Assolutamente i principi fondamentali ormai sono stati acquisiti, quindi spero non solo di continuare questi successi ma soprattutto di proseguire questo trend di crescita di tutte le giocatrici. Ormai è un gioco più collettivo, ci si affida meno all’individuale, quindi una crescita di tutte le ragazze. Continuiamo in questa maniera.”

Il prossimo 14 febbraio al Ruffino Stadium Mario Lodigiani si svolgerà la V tappa del girone toscano, fischio d’inizio previsto per le ore 10.30. L’impianto “Padovani ” ospiterà Pisa, Amazzoni Mugello e Pistoia.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 femminile: Aquilia, Carmignato, Destito, Di Tizio, Giannoni , Kirsten, Lecoquierre  (v.cap), Magro, Marsicola, Meoli, Nesi, Salucco (cap), Syfret.

Marcatrici: Carmignato, Di Tizio, Lecoquierre, Nesi, Syfret

Woman of the Match: Lecoquierre