L’U14 alle finali del SuperChallenge

Le belle prestazioni a Mogliano e Padova hanno permesso il brillante risultato

Firenze, 30 aprile 2016 – L’under 14 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 è stata ammessa alle finali del SuperChallenge 2016, in programma a Prato il prossimo 22 maggio.

Il SuperChallenge U14 è una sorta di campionato di categoria, basato su più tappe costituite da altrettanti Tornei, che in questo modo passano da eventi singoli, con un bacino più legato al territorio, ad appuntamenti inseriti in un evento più globale, con un bacino più ampio, un Super Torneo la cui tappa finale vede schierato il meglio della categoria sul modello del challenge che si gioca in Francia.

Grazie ai brillanti piazzamenti ottenuti nelle tappe di Mogliano e di Padova, la squadra ha scalato posizioni nel ranking della manifestazione, che vede protagoniste le migliori squadre italiane.

Un secondo e un terzo posto hanno permesso di raggiungere questo risultato, ma quello che più di tutto è stato soddisfacente per i tecnici è stato il gioco messo in mostra: individualità sì, ma al servizio della squadra, in cui tutti sono stati i protagonisti e gli artefici di questo successo.

Un grazie particolare da parte dei ragazzi e dei tecnici, all’head coach de I Medicei Pasquale Presutti per la visita e le parole d’incoraggiamento nell’ultima tappa di Padova.

Ed ora… Tutti a Prato a sostenere i ragazzi!