L’U14 ‘senior’ esce sconfitta dall’Unione

Malgrado il bel gioco ed un buon possesso il risultato non arride ai biancorossi

Firenze, 19 febbraio 2015 – Esordio per la squadra senior della Under 14 sul campo principale del Lodigiani contro i pari età dell’Unione Prato Sesto.

I fiorentini si portano per primi in vantaggio con una meta di Biagini in mezzo ai pali e trasformata agilmente da Fialà, ma i ragazzi di De Marco e Taiuti, oggi diretti da Antonio Semoli e coadiuvati da Marco Cinquina,
subiscono il pareggio e poi il sorpasso lasciandosi sorprendere da un gioco veloce in contropiede degli avversari che schiacciano l’ovale tre volte portando il risultato a 7 a 19.

Aeroporto Firenze reagisce con una meta di Di Puccio trasformata ancora da Fialà e poi con la meta di Magnolfi, purtroppo non trasformata, che riporta il risultato in parità sul 19 a 19.

L’Unione non sta a guardare e con due mete di fila, trasformate, si riporta in vantaggio.

A cercare di ridurre il divario per i fiorentini ci pensano Crociani e di nuovo Magnolfi, ma le due mete non vengono trasformate riducendo così il break a soli 4 punti.

Nell’ultima fase di gioco i ragazzi di Aeroporto Firenze non riescono a mettere a segno nonostante il possesso di palla e più occasioni di segnare e portare a casa il risultato: un’ultima meta dell’Unione mette fine all’incontro con il risultato di 29 a 38.

Occasione persa per Firenze di continuare un percorso positivo dopo la vittoria a Livorno, ma la qualità di gioco vista in campo nonostante tutto c’è stata ed i ragazzi fiorentini, se sapranno trarre insegnamento anche da questa esperienza, possono ben sperare di crescere ancora per nuovi e gratificanti risultati.

Viva il rugby e forza Firenze!

Dva – foto: Nino Fialà