L’Under 10 conquista il 4° posto al Torneo Serboli

Firenze, 13 aprile 2015 – Grandi i nostri piccini!
Un bel 4° posto si è aggiudicata la nostra U. 10 al Torneo di Serboli, domenica 29 marzo presso la sede del Vasari Arezzo in via dell’Acropoli.
Hanno partecipato al classico appuntamento di fine marzo circa 1000 atleti, 20 squadre nella U. 10 e nella U.12, 16 nella U. 8 ed una decina nella U.6.
I piccoli accompagnati nel bell’impianto del Villaggio Amaranto da Mauro Mattei, inseriti nel 4 girone con il Florentia Rugby ed il Rugby Roma Club si sono dapprima classificati primi nel loro turno affrontando subito a spron battuto un battagliero Florentia Rugby e poi il Rugby Roma Club. Bravi i nostri piccini che al termine di ogni incontro hanno salutato gli avversari con un bel corridoio applaudendoli ed abbracciandoli, per poi finire tutti insieme in una bella foto di gruppo. Bravi bimbi bello spirito!
Passato il turno, è stata poi la volta del Fiumicino Rugby che purtroppo ha travolto fisicamente i nostri piccini con una irruenza fisica degna di giocatori adulti. La nostra squadra c’è l’ha messa comunque tutta cercando di reagire con ogni mezzo alla esuberanza laziale, ma non c’è stato niente da fare. Il sogno di giocare per il primo o secondo posto è svanito, ed è rimasto quello per il terzo/quarto.
In attesa dell’ultima partita via al terzo tempo! Pausa pranzo per i bimbi e bel picnic organizzato da noi genitori sotto un inaspettato sole cocente sui bei campi verdi del Vasari dove i fanciulli, al termine del pranzo, hanno giocato ininterrottamente per quasi tre ore a piedi nudi e senza maglia da gioco per il gran caldo.
È arrivato quindi il momento decisivo: giocarsi il terzo/quarto posto.
La squadra si è schierata, senza però l’indispensabile aiuto del povero Matteo Silei che con tutto quel sole a picco si è buscato una bella insolazione che lo ha tenuto lontano dal campo per l’ultima, definitiva partita.
I nostri ormai cotti per il caldo e l’attesa hanno incontrato la U.S. Primavera Rugby che, adottando un gioco da grandi e sfruttando la propria possanza fisica, la tanta velocità e le innumerevoli finte, ha travolto i nostri poveri bimbi, nonostante il nostro zoccolo duro ce l’abbia messa tutta e le nostre ali abbiano cercato di sfuggire a questi indomiti! Al termine della particella tante faccine deluse per la cocente delusione ed occhi lucidi, sebbene rincuorati dal grande Mauro e dal gran tifo dei genitori urlanti e comunque felici per le prestazioni dei loro bimbi in campo.
Bravi bimbi, ci avete fatto morire per l’emozione!!!.
Hanno partecipato:
Bandettini G., Becattini B., Busi D., Chiostrini R., Costagliola L., Denti D., Fasti R., Formenti L., Grevi L., Mascalchi M., Pinnelli M., Silei M., Stanganini G., Stiatti D.,

Alabim

Simona Chiostrini – foto: Bess Melendez