L’Under 10 si distingue in tutti e tre i tempi

Al bel Concentramento dei Bucks grande impegno dei fiorentini

Firenze, 15 ottobre 2012

Domenica 23 febbraio 2014 è la volta della neonata società Bucks Rugby Val di Pesa. Facciamo subito i complimenti per l’organizzazione agli ospitali padroni di casa! Tutto è stato perfetto.
Due squadre di Aeroporto Firenze Rugby, seguite da Mauro Mattei e Antonio Abussi sono partire per Montespertoli per prender parte al Concentramento: oltre ai Bucks e ad Aeroporto Firenze c’erano gli Amatori Prato e ad una piccola compagine dell’Empoli Rugby con un bimbo del Rugby Gambassi.
Si sono giocate partitelle di due tempi da 10 minuti ciascuna sotto uno splendido sole ed un campo che nonostante l’acquazzone del giorno prima ha ben retto la “carica” dei tanti piccoli rugbysti. Per di più tanti giocatori biancorossi, oltre a giocare con la propria squadretta, hanno anche rimpinguato, alternandosi, quella dei padroni di casa. Quando poi è arrivato lo “ scontro fratricida” tra le due formazioni biancorosse, disposte sul campo per intero proprio come i nostri allenatori chiedono durante gli allenamenti settimanali, è stata una vera gioia assistere allo spettacolo che hanno offerto a tutti, come sempre capita quando giocano tra sé.
Solo a fine mattinata le due squadre, malgrado l’incitamento di Mauro ed Antonio, hanno iniziato a sentire la stanchezza… Sicuramente distratti dal buon odore della grigliata che i padroni di casa stavano preparando a bordo campo per il terzo tempo e che si diffondeva tutt’intorno!
Anche in questa occasione i giovani fiorentini si sono fatti onore: vorace mangiata di salsicce da parte dei bimbi che hanno nel frattempo continuato come sempre a giocare con la palla ovale fino a quando, partendo alla spicciolata, si sono ritrovati da Giotto a mangiare la famosa schiacciata.

Ecco le formazioni delle due squadre:
Aeroporto Firenze under 10 1: Barone F., Bocciolini Y., Checcucci D., Piemontese F., Stanganini G., Pinnelli M., D’Alessandro O., Di Maggio D.N., Miniati G., Frezzi P., Mellini E., Morini R., Fioravanti E., Pesci R.
Aeroporto Firenze under 10 2: Meoli M., Souffy F., Chiostrini R., Ricci N., Montecchi D., Grieco E., Vannoni T., Maiorano P., Fanfani L., Gabbuti G., Bartoloni F., Cosi A., Magni G., Grevi L., Pupeschi A.
Alabim

Simona Chiostrini – Foto Umberto Fedele