L’under 12 di Aeroporto Firenze al Memorial ‘Suriani’ di Rovigo

Giornata pesante per la nostra U12 a Rovigo

Rovigo, 17 marzo 2013

Sveglia all’alba e partenza in pullman per i fiorentini dell’U12 per prendere parte al Torneo di Primavera Memorial “E. Suriani” di Rovigo, dove più di un migliaio di mini atleti si sono affrontati sui campi dell’impianto dello Stadio Battaglini.
La nostra Under 12 affronta a freddo lo Junior Club Torino B, subendo 4 mete senza segnarne neanche una, soffrendo un pressing senza tregua da parte dei piemontesi, che ci colgono di sorpresa affrontandoci con tenacia e determinazione: purtroppo pochissimo tempo per noi per poter scaldare muscoli e testa in maniera adeguata, visti gli orari del Torneo.
In seguito il girone propone il San Donà che batte i fiorentini per 5 mete a 0 (e che risulterà poi vincitrice del Torneo U12) prima che la squadra del Villorba, dopo una pausa di gioco che ha fermato i nostri atleti per più di mezzora, ci punisse anch’essa, segnando 4 mete e lasciando di nuovo i nostri ragazzi a secco di segnature.
I 19 atleti che si sono alternati sul campo, coordinati da Marco Cinquina, hanno messo tutta la loro grinta per arginare squadre con esperienza e fisicità di gran lunga superiori a quelle a cui sono abituati, giocando in difesa con la solita grinta che li contraddistingue e riuscendo in alcune occasioni ad avvicinarsi all’area di meta.
I fiorentini vengono ripagati con la meritata vittoria finale contro l’ultima squadra del girone, il Selvazzano, dove, sviluppando un’azione di squadra in velocità, danno l’opportunità di segnare l’unica meta della giornata a Francesco Crociani.
Un’ottimo terzo tempo offerto dai padroni di casa, molto apprezzato dai nostri atleti ed una medaglia al collo per tutti, chiudono questa fredda e umida giornata che ha lasciato ai nostri atleti una nuova esperienza che servirà a farli crescere in visione dei prossimi impegni ai tornei di primavera che li aspettano. Forza ragazzi, alè Firenze.
Aeroporto Firenze Rugby: Biagini, Bianchini, Boschi, Brogi, Cardoso, Cinquina, Crociani, Di Puccio, B. Diani, R. Diani, Fialà, Fiaschi, Frangini, Giovannini, Gori, E. Hill, G. Hill, Nervini, Raugei.

All.: Marco Cinquina

Testo e foto: Dva

Start a Conversation