L’Under 12 supera tutti

Nelle nebbie di Uzzano, i giovani biancorossi danno il meglio di sé

Firenze, 16 dicembre 2015 – Una bellissima giornata per una delle due squadre di U.12 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, che domenica 13 dicembre è partita alla volta di Uzzano per l’ultimo concentramento di quest’anno organizzato dall’Asd. Pol. Valdinievole Rugby. Il tempo non è stato dei migliori: il campo da gioco, in cima alla collina, era circondato dalle nuvole, con niente sole ed una grande umidità.

Ma le condizioni atmosferiche rappresentavano l’esatto contrario dello stato d’animo dei nostri ragazzi, che hanno iniziato a giocare fin da subito scoppiettanti e grintosi sbaragliando tutte le squadre avversarie, grazie anche ai consigli che il loro allenatore Antonio Abussi ha largamente elargito nel calduccio dello spogliatoio, spronandoli e toccando le corde “giuste”.

E si è visto in campo: il Valdinievole, il Florentia ed il Gispi 2 sono stati quasi travolti dall’irruenza dei nostri mostrilli. E’ stato bellissimo vederli tutti felici e raggianti, sporchi di fango e bagnati alzare le maglie al cielo!

E poi via al Ruffino Stadium Mario Lodigiani a sostenere i Medicei che giocavano contro la Capitolina prima in classifica… E anche qui vittoria dei nostri… E’ stata una giornata densa di emozioni.

Bravi tutti!

Alabim

Hanno partecipato: Bandettini G., Chiostrini R., Cosi A., Daziano M., Denti D., Fiesoli R., Formigli T., Frezzi P., Grevi L., Grieco E., Meoli M., Miniati G., Pallotti V., Pesci R., Pinnelli M., Pinzauti F., Pirazzoli D., Pupeschi A.

Simona Chiostrini – foto: Sandro Chiostrini