L’Under 16 Elite vince l’ultimo incontro interno della stagione

Vittoria e bel gioco nella gara contro gli Amatori Parma

Firenze, 13 Aprile 2015 – L’Under 16 ha salutato il pubblico di casa nell’ultimo appuntamento del campionato Elite 2014-2015 sfoderando una bella prova che ha consentito di superare gli ospiti dell’Amatori Parma con un netto 29 a 0. I ragazzi di Aeroporto Firenze Rugby hanno saputo coniugare fin da subito ritmo e qualità, costringendo gli avversari sulla difensiva.
Il primo tempo vede infatti una netta supremazia territoriale dei gigliati, costantemente attestati nella metà campo avversaria. La pressione biancorossa frutta la meta del vantaggio all’11’, quando Mechi, defilato sulla destra, riceve l’ovale e benché attorniato dagli avversari rompe la linea difensiva e vola in meta. Al 20′ raddoppio di Guarducci che con una caparbia percussione giunge a depositare l’ovale vicino ai pali e Dragoni trasforma.
Passano ancora cinque minuti ed il Firenze mette in azione il suo “carrettino” per spingersi fino ai 5 metri del Parma; sugli sviluppi dell’azione è Fissi a violare l’area di meta degli emiliani. L’azione più spettacolare dell’incontro arriva allo scadere del primo tempo, quando Mascalchi irrompe centralmente con una serpentina inebriante e depone il pallone in mezzo ai pali.

Nel secondo tempo Almansi, finalmente al rientro, sostituisce Elegi che ha giocato la prima frazione stringendo i denti per un problema muscolare. I gigliati mostrano un bel gioco alla mano che riesce spesso ad innescare al largo Scalise e Campolucci. Tutti gli elementi a disposizione scendono in campo per rinnovare le forze dei biancorossi e la musica non cambia: è ancora il Firenze in attacco, mentre gli ospiti lottano con orgoglio per sfruttare le occasioni che si presentano in contropiede. Al 15′ altra occasione per i fiorentini sui 5 metri avversari e nuova segnatura per Fissi che raccoglie dalla base del raggruppamento e trova il varco giusto fra le gambe dei difensori.
I minuti finali non cambiano il risultato, con le ali gigliate Campagna e Di Miscio brave a bloccare gli ultimi tentativi avversari.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY – AMATORI PARMA RUGBY: 29 – 0 (p.t. 24 – 0)

Marcatori: 11′ mt Mechi nt (5-0); 20′ mt Guarducci tr Dragoni (12-0), 25′ mt Fissi nt (17-0); 30′ mt Mascalchi tr Dragoni (24-0); 15’st mt Fissi nt (29-0)

Aeroporto Firenze Rugby U16: Pini Chiappini, Campagna, Campolucci, Guarducci, Scalise (Di Miscio), Bacci, Elegi (Almansi), Fissi, Casini, Michelagnoli (Zurli), Mechi (Metti L.), Dragoni, Cendali (Tarchi), Mascalchi, Picheca (Casaretti)

Allenatore: Lapo Strambi

Elleffe – foto: Marco Metti