Lycèe Victor Hugo alla fase finale dei campionati studenteschi a Fano

Soddisfazione del Firenze Rugby 1931 per l’esito positivo del tutoraggio svolto con la scuola

Firenze, 15 maggio 2015 – Sabato 16 maggio 2015 a Fano si svolgeranno i campionati nazionali studenteschi di rugby ai quali prenderà parte la squadra del Lycée Victor Hugo di Firenze tutorata per la pratica della palla ovale dal Firenze Rugby 1931.

Il gruppo dei ragazzi e ragazze dell’Under 12 che hanno partecipato e fatto parte del Progetto Scuola, preparato dai tecnici del Firenze Rugby 1931, si confronteranno con i pari età degli altri enti scolastici della Toscana. Il team sarà seguito per l’occasione dal tecnico biancorosso Niccolò Magro.

«Mettere in piedi un progetto come questo non è stato semplice.- afferma Francesco Gramegna responsabile dello sviluppo del rugby giovanile nel Firenze Rugby 1931 – Abbiamo dovuto dedicargli molto tempo in tante fasi essenziali: dagli step per la crescita tecnica degli atleti, alla partecipazione ai vari concentramenti richiesti, all’organizzazione di questa trasferta e coordinando tutto con dirigenti e genitori del Victor Hugo.

L’accompagnatrice della spedizione francese è la professoressa Claudia Giovannozzi, che ringraziamo, si è molto prodigata e il suo appoggio è stato essenziale. Anche il contributo del direttore scolastico dottor Jean Pierre Pinto, è stato determinante e senza il suo aiuto non sarebbe stato possibile raggiungere questo obiettivo finale».

Di seguito le squadre partecipanti alla fase finale:

GAVORRANO IST.COMP. U14 M

FOLLONICA IST.COMP.1 U12

FOLLONICA IST.COM.N.2 U12

LYCÈE VICTOR HUGO U12

RUGBY I.C.S. FILIPPINO LIPPI ASD U12

GANDHI IST. COMP. PRATO U12

IST. COMPR CIRONI. PRATO U12

SALVEMINI LA PIRA IST.COMP. U12

2° CIRC. DIDATTICO PIOMBINO U.10 e U.11

SCUOLA MEDIA A.GUARDI-RIOTORTO U.12

SCUOLA MEDIA A.GUARDI-VIA TOGLIATTI U.12 U.14 F

Jacopo Gramigni