Prato: le Gigliate portano a casa due vittorie e due sconfitte.

Una domenica di disattenzioni, errori e incertezze penalizza le biancorosse di Taiuti.

Prato, 15 febbraio 2015 – E’ il campo Montano in Viale Galilei a fare da palcoscenico per la 5°tappa del Campionato Coppa Italia 7’s Femminile.
In casa delle Allupins insieme alla femminile del Firenze Rugby 1931 si sono scontrate anche Siena Rugby, Minerva Rugby e Clanis Cortona.

Le Gigliate si fermano subito per il turno di riposo per poi iniziare il concentramento con le ospitanti Allupins. Molte incertezze ed errori di posizione penalizzano le biancorosse durante quasi tutta la partita. Qualche buona azione ben riuscita porta a segnare due mete (Puce, Pirisino) ma le pratesi riescono a sfruttare gli errori delle fiorentine e vincono per 4-2.

La seconda partita viene giocata contro Siena Rugby.
Buono l’approccio delle avversarie che però viene mantenuto per poco tempo. Ancora qualche errore in difesa fa subire al Firenze due mete ma le ragazze passano all’attacco occupando la metà campo senese per quasi tutta la partita e vengono messe a segno tre mete (Magro, Destito, Di Tizio). Le Gigliate portano a casa la vittoria per 3-2.

Il concentramento prosegue con le Minerva Rugby, la squadra femminile degli Arieti, new entry in Coppa Italia.
Rimane stazionario il primo tempo, nessuna meta segnata né subita.
Nel secondo tempo invece le Arieti sfruttano un altro errore difensivo delle gigliate e vanno in meta.
Le biancorosse non si scoraggiano e Meoli porta al pareggio. Sul fischio finale Di Tizio segna il 2-1 della vittoria.

L’ ultima partita della giornata viene giocata contro le Clanis Cortona. Il campo pesante fa affiorare tutta la stanchezza, la perdita di lucidità fa ripetere gli errori con un avversario forte tecnicamente e pronto ad approfittarne. Le ragazze di Taiuti perdono così per 4-1.

Pur essendo penalizzate anche a causa di un difficile terreno di gioco le Gigliate riescono a portare a casa due belle vittorie e si posizionano al 5°posto della classifica del girone toscano.

Aeroporto Firenze Rugby Femminile: Carmignato, Destito, Di Tizio, Freda, Giovannoni, Giuntini (cap), Magro, Marsicola, Meoli, Puce (vicecap.), Pirisino, Syfret.

Prossima tappa: 1 Marzo a Firenze.