Progetto Scuola Rugby Lycée Victor Hugo

Firenze, 4 settembre 2016 – È stato presentato giovedì scorso 1 settembre, durante l’assemblea delle famiglie presso il Lycée Victor Hugo, il progetto “Scuola rugby”.

Francesco Gramegna, responsabile del settore propaganda del Firenze Rugby 1931, dopo aver presentato Martina Meoli come responsabile tecnica del progetto, ha spiegato come si svilupperà e snoderà l’attività.

All’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 saranno tenute delle sedute di conoscenza del rugby attraverso un’attività di sensibilizzazione in orario scolastico coinvolgendo tutte le classi della scuola con 3-4 interventi per classe. In questa fase i ragazzi e le ragazze sperimenteranno in modo progressivo alcune componenti fondamentali del nostro gioco, quali la consapevolezza corporea, il contatto con il terreno ed il contatto con l’altro.

Il fine è costituire una squadra Under 12 che svolgerà l’attività sportiva presso la scuola, composta dai ragazzi e dalle ragazze di tutte le classi che sulla base dell’esperienza vissuta decideranno di continuare l’attività rugbistica. La squadra competerà come ente scolastico affiliato o riconosciuto per partecipare con altri enti scolastici o società al campionato delle scuole che si terrà a maggio 2017 e al Torneo Borelli 2017.

L’istituto Lycee Victor Hugo, molto attento alla formazione sportiva dei suoi alunni, inizierà la sua attività con una festa del rugby che si terrà al Padovani mercoledì 14 settembre 2016 alle ore 10.30. Tutti i ragazzi e ragazze (circa 200) assisteranno all’allenamento della Serie A e al termine lo staff e i giocatori dei I Medicei seguiranno gli alunni giocando e divertendosi insieme tra touch, passaggi e calci

La scuola ha inserito inoltre il rugby come attività extra scolastica. Sarà Lorenzo Citi ad occuparsi di questo gruppo.

A tutti auguro buon Lavoro!!!

Francesco GRAMEGNA – FIRENZE RUGBY 1931 – Resp. Propaganda & Promozione
Cell.: (+39) 3388107755
E-mail: propaganda@firenzerugby1931.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
FIRENZE RUGBY 1931 | Comunicazione