Quarta doppietta consecutiva per le U16

Sostegno a Fabian, giovane rugbista francese, nella sua lotta contro una malattia importante

RUGBY PARMA 1931 JUNIOR  vs  FIRENZE RUGBY 1931:    15 – 18

u16-eliteToscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Biagini, Bianchini, Bonaccorsi, Boudet, Cardoso, Chiarini, Chiti R., Cinquina, Ferrazza, Frangini, Laugaa, Magnolfi, Minucci, Nannini, Pesci, Querci, Sassi, Sorrentino, Touires.

All.: Semoli, Cinquina

Partita stranissima, quella che è stata giocata sul campo Bianchini di Parma… A 6 minuti dalla fine i padroni di casa del Parma Rugby Junior vincevano 15 a 5. Non sappiamo cosa sia scattato nella testa dei fiorentini che, in un finale al cardiopalma, sono riusciti a realizzare 2 mete ed un piazzato che hanno permesso di ribaltare il risultato e portare la vittoria a casa. Le parole dei tecnici “Se torniamo indietro questa partita non la avremmo vinta mai, perché abbiamo giocato a risparmio. Abbiamo avuto fortuna perché abbiamo giocato solo gli ultimi minuti segnando 2 mete ed un calcio piazzato. Ci sono stati troppi falli e non si può sbagliare il gioco sui trequarti. Ci siamo mangiati tante mete e non abbiamo giocato bene. Non riusciamo ad interpretare bene le partite ed a leggere le situazioni di gioco. Comunque oggi la fortuna ha girato dalla nostra parte.”

Da segnalare il sostegno dei ragazzi del Firenze Rugby 1931 a Fabian, un giocatore di rugby francese di 15 anni dell’Evreux Rugby Club che è in ospedale per una malattia importante. Le foto sono per lui.

Sotto la risposta direttamente dalla Francia.
Le rugby c’est une famille et même à l’étranger on se soutient. Les jeunes de Florence en Italie sont de tout coeur avec Fabian! Ils ont un message à te faire passer “Quando starai meglio ti aspettiamo a Firenze per giocare con noi !” Traduction :” quand ça ira mieux nous t’attendons à Florence pour jouer avec nous”.

Courage bonhomme… Merci à mes ritals de partager les mêmes valeurs que nous!

In bocca al lupo, Fabian!!!

testo e foto: Cristina Nardi

UNDER 16/2 – A GUBBIO TERZ’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO REGIONALE.
u16-regionale-jpegI bianco-rossi si presentano all’appuntamento alle ore 9,00 sereni e brillanti, pronti a percorrere 260 chilometri: L’atmosfera e lo spirito di squadra non mancano a questo gruppo, che porta a casa un discreto risultato.
Il tecnico Andrea Gozzi: “Buona prova della squadra Regionale in trasferta a Gubbio, con una partita indirizzata sui giusti binari nei primi 15 minuti, che ci hanno visto marcare 4 mete. Nel prosieguo dell’incontro è stato dato tanto minutaggio a ragazzi che fino a questo momento avevano giocato meno. Siamo molto soddisfatti di questa vittoria in trasferta e vogliamo chiudere in bellezza questo campionato con altre vittorie nelle ultime 2 partite”.

Roberta Falcini e Andrea Gozzi – foto: R. Falcini

UNDER 14/2 – UN BELL’INCONTRO, A FIRENZE.

u14-2Firenze, Campo Mario Lodigiani

La seconda squadra U14 del Firenze 1931, con i ragazzi del 2004, ha affrontato sabato 18 sul campo Lodigiani il Piombino. La partita si è conclusa 19-24 per gli ospiti ed è stata equilibrata per tutto l’incontro. Le mete sono arrivate su singole azioni personali, a parte una del Firenze 1931, che ci è piaciuta molto, in cui una percussione di più giocatori ha portato ad un progressivo avanzamento in più fasi fino alla meta finale. La partita è stata divertente ed in alcuni momenti anche piuttosto avvincente. A parte il risultato finale, si è apprezzato una buona prestazione della squadra, tenendo conto anche del ritorno in squadra dopo diversi giorni di alcuni giocatori. Restano ancora da migliorare l’attività sui punti di incontro e la rapidità nel sostegno che in alcune occasioni non ha permesso di sfruttare dei recuperi palla proprio per la lentezza nel supporto. I ragazzi in compenso ci sono parsi cresciuti nell’uno contro uno e nella velocità nei cambi fronte di attacco. Soddisfatti  quindi di una squadra che dà la netta sensazione di essere in una progressiva fase di crescita.

Luca Beccastrini – foto: I. Palavrisic

UNDER 12

u12L’ultimo concentramento della seconda fase si è svolto ad Uzzano domenica 19 marzo presso la Polisportiva Valdinievole.

In netto miglioramento il lavoro dei nostri ragazzi che hanno affrontato gli avversari Lyons Amaranto e il Valdinievole con gran compattezza, intesa nel gioco e tanta voglia “di far bene”.

Forte  l’entusiasmo dei  rugbisti nel cantare l’inno del Firenze 1931, conclusosi non solo con il lancio della maglia ma anche con un sincronizzato DAB collettivo.

Bravi ragazzi, questo è lo spirito del rugby.

Laura Masi – foto: S. Denti

UNDER 10 – QUARTO APPUNTAMENTO CON RUGBY PER TUTTI A COIANO PRATO.

u10Domenica 19 Marzo una frangia della squadra under 10 si presenta per la terza volta al raggruppamento Rugby per Tutti, organizzato dalla Società Gispi Prato. I nuovi tesserati non mancano all’evento e questa volta vengono chiamati dall’allenatore Mauro Mattei anche alcuni veterani a completare la formazione. Partecipano 2 squadre del Gispi , Sieci e Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931. Gli atleti ce la mettono tutta e portano in campo molta voglia di giocare a Rugby, quel che basta per riconfermare che questo sport può essere praticato da tutti con molto entusiasmo.

testo e foto: Roberta Falcini