Risultati positivi per tutte le squadre

In campo le U16, l’U14 e l’U10

Firenze, 16 novembre 2016 – Lyons Valnure Piacenza vs Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: 12 – 17 

Toscana Aeroporti Firenze Rugby: Barbieri, Bettini, Biagini, Bianchini, Bonaccorsi, Boschi, Brogelli, Chiti, Cinquina, Di Puccio, Fialà, Frangini, Laugaa, Magnolfi. Pesci. Querci, Sassi, Sorrentino, Touires, Valentino.

All.: Semoli

Un match chiuso per la squadra elite, ospite dei Lyons Valnure di Piacenza: i ragazzi non sono riusciti a mettere in campo tutte le loro doti migliori ed il gioco si è ridotto ad una lunga serie di bagarre sul punto d’incontro. Malgrado l’inferiorità numerica, i biancorossi sono riusciti a difendere il risultato.

Le parole dell’allenatore Semoli: ” L’indisciplina ci ha costretto a giocare in difesa tutta la partita, che abbiamo rischiato di perdere per un rosso e tre gialli. Abbiamo un problema attitudinale in trasferta sul quale lavoreremo in settimana. Dal prossimo fine settimana affronteremo le squadre della parte alta della classifica e non sarà una passeggiata”

FTGI Centauri Rugby vs Toscana Aeroporti Firenze Rugby: 10 – 15

Toscana Aeroporti Firenze Rugby: Becattini, Bertini, Bovo, Cappelletti, Cardoso, Cherici, Chiarini, Cini, Conti, Cosci, Del Giudice, Ferrazza, Hill, Innocenti, Liani, Medina, Minucci, Nidiaci, Panerai, Pracchia, Valtancoli.

All.: Gozzi

Racconta il match del campionato regionale ad Arezzo con i Centauri il tecnico della squadra, Andrea Gozzi:

“Una partita con pochissimi palloni giocabili, soprattutto nel secondo tempo, in cui si è difeso tantissimo dando conferma delle abilità difensive della squadra.

Un secondo tempo in cui, per un po’ di sottovalutazione da parte dei ragazzi, qualche errore di manualità di troppo e qualche eccesso di individualismo, si è permesso agli avversari di varcare per due volte la linea di meta.

E’ necessario lavorare sul gioco offensivo e sull’attitudine ad affrontare le partite col massimo dell’impegno e sempre come una squadra.”

Convocati con la Selezione Toscana in un quadrangolare tra regioni i ragazzi del 2003, è toccato agli ‘juniores’ del 2004 difendere i colori dell’under 14. L’incontro con i coetanei di Empoli, Gambassi e Lucca, riuniti sotto i colori del Rugby Lucca, ha visto i giovani biancorossi prevalere largamente, con un finale di 62 a 7.

pic_0280Chiude il quadro del fine settimana l’under 10, impegnata nel concentramento del Valdinievole Rugby al campo “F. Corsaro” di Uzzano con la squadra ospite, CUS Pisa, Puma Bisenzio e 2 squadre dello Scandicci Rugby in un rapido succedersi di incontri da 10 minuti, anche per non dare modo alla temperatura non proprio mite di raffreddare gli atleti in campo.

La panchina “lunga” (13 atleti) ha permesso all’allenatore Panicucci di effettuare numerosi e regolari cambi: una squadra unita e compatta, che ha messo in mostra i progressi conseguiti anche in termini di gioco, di passaggi e di placcaggi dando pochissimo respiro agli avversari sul campo, per la gioia ed il divertimento del seguito di genitori sugli spalti.

Da segnalare l’eccellente organizzazione e soprattutto un ottimo terzo tempo da parte della società ospite.