Rugby nei Parchi: che festa!

Grande successo per la tappa fiorentina dell’evento nazionale dedicato ai più piccoli

Sabato 20 maggio, nella bella cornice verde del Parco delle Cascine di Firenze, I Medicei, il Firenze Rugby 1931 e la Federazione Italiana Rugby insieme al Comune di Firenze hanno organizzato la quinta tappa di ‘Rugby nei Parchi 2017’, la manifestazione nazionale che promuove lo sport della palla ovale e i suoi valori.

Grande successo per la tappa fiorentina! Alla giornata hanno partecipato di più di 100 bambine e bambini di età tra i 5 ed i 13 anni che hanno provato per la prima volta la magia del rugby seguiti da un nutrito gruppo di tecnici di Toscana Aeroporti I Medicei, del Firenze Rugby 1931 e del Comitato Federale Toscano, con un ospite ed istruttore d’eccezione, Giovanbattista Venditti, trequarti ala della Nazionale Italiana.

A far gli onori di casa ai giovani rugbisti ed alle loro famiglie erano presenti la vice presidente del Firenze Rugby 1931 Elisabetta Mancini, a rappresentare le società organizzatrici, insieme all’Assessore allo Sport Andrea Vannucci, che ha testimoniato il sostegno del Comune di Firenze al Rugby, ed al Presidente del Comitato Regionale Toscano, Riccardo Bonaccorsi, a sottolineare l’importanza che queste manifestazioni rivestono per la Federazione Italiana Rugby e per il Comitato Regionale Toscano.

Dopo un bel pomeriggio all’insegna del divertimento e del fair play, non poteva mancare il gran finale con il tradizionale terzo tempo, una gioiosa merenda in compagnia nello spirito di amicizia e condivisione che caratterizza il rugby.

Bess Melendez – Gianni Savia