Rugbyeliadi 2014: tutto pronto per sabato prossimo al Padovani

La manifestazione rugbistica legata alle Piaggeliadi si avvia alla sua terza edizione

Firenze, 9 aprile 2014

Sabato prossimo 12 aprile alle ore 9.00 prende il via la terza edizione delle Rugbyeliadi. La manifestazione, che rientra nella grande kermesse sportiva delle Piaggeliadi, è indirizzata all’avviamento al rugby dei bambini delle scuole primarie. Con le Rugbyeliandi anche quest’anno il Firenze Rugby 1931 avrà un ruolo di protagonista con l’obiettivo di avvicinare a nuove “emozioni motorie” i bambini che vorranno provare il rugby in una mattinata a loro dedicata presso l’impianto “Padovani” in viale Paoli al Campo di Marte.

Tutta la società biancorossa è grata perciò al patron Marco Borri che anche per la 19a edizione ha nuovamente accolto con entusiasmo il rugby dando così la dovuto visibilità ad uno sport richiesto e in grande espansione. I bambini che hanno scelto di provare la pallovale, accompagnati al campo dai loro docenti o dai genitori saranno accolti al Padovani da volontari ed educatori che li coinvolgeranno nel lavoro di squadra.

All’interno della stessa giornata si concluderà anche il “Progetto Scuola” che porterà i bambini di prima, seconda e terza delle scuole elementari Collodi, La Pira e Boccaccio dell’Istituto Comprensivo Le Cure a giocare il rugby in una piccola partita su di un vero campo dopo averlo sperimentato nei loro istituti. Grande conclusione di giornata con un concentramento ufficiale Under 6 che vedrà confrontarsi varie società toscane. Si chiuderà la manifestazione con il tradizionale terzo tempo per tutti organizzato dalle mamme biancorosse.

Auguriamo a tutti un buon divertimento
INFO: Francesco Gramegna +39 338 8107755 – propaganda@firenzerugby1931..it

RUGBYELIADI 2014
Sabato 12 aprile 2014 ore 9.00 impianto Padovani

PROGRAMMA:
09.30 Ritrovo e introduzione
09.45 Divisione in base a età e peso
10.45 Inizio lavoro a gruppi:
– riscaldamento con la palla
– confidenza con il terreno
– lavoro con scudi e confidenza al contatto
– placcaggi con saccone
– placcaggi assistiti con riduzione del contatto
– piccola partita con campo e contatto ridotti di sintesi e chiusura dei lavoro
12.30 Chiusura + TERZO TEMPO

Jacopo Gramigni