Rugbyeliadi 2016

Alle PIAGGELIADI 2016 di Marco Borri sempre più rugby UNICO !!!

Anche quest’anno il rugby sarà sport competitivo delle Piaggeliadi 2016. Sabato 9 aprile 2016 alle ore 9.30 presso l’impianto Padovani di viale Paoli 23, al Campo di Marte (fronte Curva Ferrovia dello stadio Artemio Franchi), il Firenze Rugby 1931 avrà il piacere di ospitare la nuova edizione delle “Rugbyeliadi”, la competizione tra i bambini che hanno scelto di praticare il minirugby nell’ambito delle Piaggeliadi 2016.

Programma della giornata:

09.30 Ritrovo, introduzione e divisione in base a età e peso;

10.00 Inizio lavori a gruppi:

Riscaldamento con la palla;

Confidenza con il terreno;

Lavoro con scudi e confidenza al contatto;

Placcaggi con saccone;

Placcaggi assistiti con riduzione del contatto;

Piccola partita con campo e contatto ridotto in sintesi e chiusura del lavoro.

11.00 Chiusura con consegna del Ricordo della Giornata.

Non potendo organizzare un’attività competitiva vera e propria, per poter determinare il Team Scuola vincitore sarà assegnato un punto alla scuola di ogni bambina/o che parteciperà alle Rugbyeliadi.

Al mattino all’Accoglienza, il genitore o il rappresentante della famiglia dovrà riempire un modulo in cui saranno registrati i dati anagrafici,  la classe e il nome della scuola di ogni bambina/o, che serviranno, oltre alle questioni di natura assicurativa, per il punteggio.

Al termine della mattina, l’organizzazione provvederà al conteggio dei partecipanti e redigerà una classifica finale. La scuola che sarà riuscita a far arrivare alla manifestazione il più alto numero di bambine/i, sarà proclamata Vincitrice delle Rugbyeliadi 2016.

Al termine della giornata le bambine ed i bambini riceveranno in regalo un ricordo del tempo trascorso insieme al ‘Team Rugby’.

I bambini, inoltre,  assisteranno all’allenamento di rifinitura della Squadra di Serie A – I MEDICEI oltre che al  Concentramento Under 12 tra Firenze Rugby 1931 ed il Lycée  VICTOR HUGO, facente parte del Progetto Rugby a Scuola voluto fortemente dall’Insegnante grande promotrice dell’iniziativa.

Durante la giornata avrà luogo presso l’impianto il Mercatino!! Lo scopo è quello di sostenere il settore propaganda ed il progetto di sviluppo nelle scuole, essenziale per assicurare continuità al settore giovanile.

E’ sempre possibile iscriversi a tutte le gare delle Piaggeliadi 2016, cliccando il link: http://www.piaggeliadi.it/iscrizione.asp