Rugbyeliadi, che festa!

Sabato 8 Aprile 2017 in una bellissima giornata di sole, il Firenze Rugby 1931 ha ospitato, al Padovani, l’edizione 2017 delle Rugbyeliadi. L’evento, al quale è stato associato un Open Day, ha visto la presenza di moltissimi bambini e bambine, oltre cento, provenienti soprattutto dalle scuole primarie, alle quali si sono aggiunte alcune sezioni di scuole medie (Beato Angelico e Victor Hugo) e superiori (Liceo Machiavelli), che hanno avuto l’occasione di partecipare a questa bella giornata di sport all’aria aperta in compagnia della palla ovale, divertendosi e animando la mattinata.

“Oggi è Primavera al Ruffino Stadium” ci dice Francesco Gramegna, organizzatore della manifestazione, “e sono soddisfattissimo e orgoglioso della bella riuscita dell’evento sia in termini organizzativi che numerici. Il piacere di veder correre quei piccoli, pieni di entusiasmo e di curiosità è stato veramente grande. Certo gran parte del merito va ai tecnici capitanati da Lorenzo Citi e Sebastian Rodwell, presenti in campo, che hanno saputo abilmente mixare il divertimento a quelli che sono i concetti fondamentali di questo sport.”

Un altro importante aspetto da non sottovalutare è stata l’organizzazione, perfettamente riuscita grazie soprattutto alla presenza della meravigliosa “squadra dei genitori” delle categorie Under 6 8 e 10, senza la quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo eccellente risultato.

Per la cronaca la classifica finale delle scuole “per numero” di bambini partecipanti è stata:

1. Matteotti

2. Carducci

3. Rossini e Collodi.