RUGBYELIADI

COSA SONO LE RUGBYELIADI?

Sono parte delle Piaggeliadi, un importante evento giunto alla sua 22° edizione, che permette ai bambini delle scuole primarie di cimentarsi in vari tipi di sport, tra cui il Rugby.

DOVE E QUANDO SI SVOLGONO?

Sabato 8 aprile alle ore 9.30 presso l’impianto Padovani di viale Paoli 23, al Campo di Marte.

COME CI SI ISCRIVE?

Iscriversi è semplice, basta presentarsi la mattina dell’8 Aprile e compilare un modulo in cui saranno registrati i dati di ogni bambina/o.
È inoltre possibile iscriversi alle Piaggeliadi per tutti gli altri sport cliccando sul seguente LINK

OPEN DAY

In contemporanea alle Rugbyeliadi il Firenze 1931 organizza un Open Day aperto a tutti i bambini/e di età compresa tra i 5 e i 12 anni che avranno voglia di provare questo sport.

QUALI SCUOLE PARTECIPANO?

Le scuole primarie coinvolte nel progetto scuola sono:

LA PIRA
BOCCACCIO
COLLODI
ANDREA DEL SARTO
ROSSINI
GIOTTO
CAPPONI

Saranno presenti inoltre alcune scuole secondarie e superiori per dei match di esibizione:

BEATO ANGELICO
VICTOR HUGO
LICEO MACHIAVELLI

LE SORPRESE

I bambini, inoltre, incontreranno e assisteranno all’allenamento di rifinitura della squadra di Serie A – TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI e riceveranno DUE INGRESSI OMAGGIO ADULTO (i bambini sono gratuiti), per il match casalingo di Domenica 9 aprile alle ore 15,30.

IL SOSTEGNO

Il Firenze 1931 scende in campo contro le malattie genetiche e sostiene "AIGEM" e "Un petalo per Margherita" onlus, che saranno presenti presenti agli eventi del fine settimana con materiale informativo. Parte dell'incasso e delle vendite del calendario della squadra saranno devoluti in beneficienza.

cmt

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

09.30 Ritrovo, introduzione e divisione in base a età e peso

10.00 Inizio lavori a gruppi:
- riscaldamento con la palla
- confidenza con il terreno
- lavoro con scudi e confidenza al contatto
- placcaggi assistiti con riduzione del contatto
- piccola partita con campo e contatto ridotto in sintesi e chiusura del lavoro

11.00 Termine Open Day e Rugbyeliadi con consegna del Ricordo della Giornata, incontro con i giocatori della Serie A e foto finale.

11.30 Terzo Tempo NUTELLA PARTY
REGOLAMENTO RUGBYELIADI
Per poter determinare il Team Scuola vincitore, non potendo organizzare un’attività competitiva, l’organizzazione provvederà al conteggio dei partecipanti e redigerà una classifica finale assegnando 1 PUNTO alla scuola per ogni bambina/o che parteciperà alle Rugbyeliadi.

Rugbyeliadi, che festa!


Rugbyeliadi, che festa!

15 aprile 2017    Gianni Savia

Sabato 8 Aprile 2017 in una bellissima giornata di sole, il Firenze Rugby 1931 ha ospitato, al Padovani, l’edizione 2017 delle Rugbyeliadi. L’evento, al quale è stato associato un Open Day, ha visto la presenza di moltissimi bambini e bambine, oltre cento, provenienti soprattutto dalle scuole primarie, alle quali si sono aggiunte alcune sezioni di […]

Rugbyeliadi: Francesco Gramegna ci racconta il programma della giornata 


Rugbyeliadi: Francesco Gramegna ci racconta il programma della giornata 

8 aprile 2017    Gianni Savia

Al Padovani tutto è pronto per ‘l’invasione’ dei giovanissimi atleti Incontriamo Francesco Gramegna, Responsabile del settore Propaganda del Firenze Rugby 1931, che ci parla della giornata delle  Rugbyeliadi 2017, in programma sabato 8 aprile all’Impianto Padovani (Fronte Curva Ferrovia dello Stadio Franchi): “Sarà una festa, – spiega – inserita all’interno della 22ª Edizione delle Piaggeliadi. Personalmente la […]

Tornano le Rugbyeliadi insieme al Firenze Rugby 1931 Open Day


Tornano le Rugbyeliadi insieme al Firenze Rugby 1931 Open Day

7 aprile 2017    Gianni Savia

Sabato 8 aprile il Padovani pronto ad accogliere la festosa invasione di atlete ed atleti dai 6 ai 18 anni Con l’arrivo della Primavera e del Sole tornano le Piaggeliadi ed anche in questa edizione il Firenze Rugby 1931 ha il piacere di organizzare le “Rugbyeliadi“, competizione tra i bambini che hanno scelto di praticare il minirugby nell’ambito della manifestazione dedicata alle […]